Sono molti i vip e le celebrità come George Clooney che d'oltreoceano ritrovano sul Lago di Como una perla preziosa che si estende fino a 146 km2 circondato da montagne che decorano il Lago con ville lussuose e rinomati hotel. Conosci 5 curiosità sul Lago di Como che ti farà venire voglia di andarci

1. Tra i laghi più profondi d'Europa

L'Italia è anche famosa per la bellezza dei suoi laghi, con al terzo posto dei laghi più grandi il lago di Como, con una profondità di circa 410 metri è il lago più profondo d'Italia e tra quelli d'Europa. 

Puoi fare il bagno nel Lago e immergerti nelle sue acque mentre ammiri la bellezza dei suoi dintorni.

Attenti che anche d'estate l'acqua del lago è fredda (per la prossimità delle montagne).

2. Non sempre si chiamò Lago di Como

In realtà il suo nome originale in latino è Lario, cui significato è 'posto profondo' che si addice bene con le caratteristiche di questo famoso Lago italiano.

3. A forma di Y

Visto dall'alto il lago di Como ha una forma caratteristica di Y invertita (dalle origini glaciali e gli effetti dell'erosione).

Diviso in 3 rami, a sinistra si trova la Provincia di Como, a destra la provincia di Lecco, e al nord la provincia di Sondrio.

4. La Perla del Lago di Como

Ogni posto ha un suo fascino e sul lago di Como si affaccia un paesino emblematico chiamato Bellagio, ovvero la Perla del Lago di Como, che attira ogni anno migliaia di turisti per lo scenario davvero straordinario e pittoresco sul lago di Como.

5. Le famose ville sul Lago di Como

Non è difficile da immaginare il perché molti famosi attori, imprenditori e persone facoltose abbiano scelto il Lago di Como come loro dimora.

Svegliarsi ogni giorno e vedere le incredibili viste panoramiche che offre questo posto è un privilegio.

Anzi sul lago ci sono molte ville famose, se sei fortunato riuscirai a vedere qualche celebrità come:

  • George Clooney con la sua famosa Villa Oleandra che ha ospitato altri personaggi vip come la top model Claudia Schiffer, l'attore Matt Damon, il principe Harry e sua moglie Meghan, per accennare alcuni dei tanti personaggi che sono stati in questa bellissima villa di Clooney.

Il lago di Como è un posto pieno di bellezza e glamour che vale la pena visitare non solo una volta nella vita ma tutte quelle che vuoi perché ci sono tanti angoli da scoprire e esplorare!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219289-249-.jpg