Largo ai colori accesi come inno alla gioia dopo tanti mesi di restrizioni

Come ogni anno, questo è il periodo in cui le donne sentono un forte slancio per rinnovare il guardaroba. Ed ogni volta ci si pone l’annosa questione: quali i colori giusti per essere di tendenza ma valorizzando la propria personalità?

Oltre il gusto personale, basta lasciarsi ispirare dalle sfilate che ci offrono ottimi spunti di accostamenti tra colori, forme e tessuti. E per i prossimi mesi le sfilate ci suggeriscono di abbandonare il nero e le nuance un po' noiose e neutre, facendo piuttosto largo a tonalità come il rosso fuoco, il blu elettrico, il verde, financo il lilla ed il marrone. E colori audaci come l’oro e l’argento non solo per la sera ma anche per capi da indossare di giorno.

50 sfumature di…

Le tendenze moda ci invitano ad osare con combinazioni cromatiche.

E così se il Rosso nella sua versione total look, combinato con borsa e scarpe dello stesso colore conferisce alla donna uno stile passionale e irriverente, ma nel contempo elegante, non si disdegna di abbinarlo con il viola, il celeste, il bianco ed il classico nero.

Il Blu elettrico, probabilmente il colore più inaspettato per questo inverno, conferisce alla donna un fascino glamour e travolgente. Ideale per donne di carattere e piuttosto d’effetto se abbinato con accessori della stessa nuance. Ma ideale anche accostato al bianco e al beige.

Il Verde lo vedremo alternarsi in varie nuance, dai colori più tenui al verde militare fino ad arrivare alle tonalità fluo. Prada azzarda addirittura un cappotto verde smeraldo accostandolo al viola, al nero e al bianco.

Il Lilla per un look deciso ma non troppo appariscente. Romantico ma non troppo smielato. E nelle sue tonalità pastello facilmente abbinabile con il verde, il nero e tinte neutre.

Il Marrone rappresenterà una valida alternativa al look total black. Gli stilisti lo hanno infatti reso, nelle varie declinazioni, adeguato per essere sfoggiato tutti i giorni. Dal marrone cioccolato fondente per maglioni tricot e giacconi di shearling, al cioccolato al latte per la seta, fino a marroni più tenui da accostare con giallo limone o rosa lampone.

L’Oro e l’Argento perfetti per illuminare le notti con frange, paillettes e fili lamé, mentre di giorno ideali con bomber e giacche di jeans.

Insomma ce n’è per tutti i gusti; per le donne di carattere che amano osare, per le più romantiche che vogliono essere sempre eleganti e per le donne pratiche che amano soluzioni più semplici da indossare.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg