Il piú grandi sito di moda europeo About you arriva in Italia. Il sito offre oltre 400 mila prodotti e più di duemila marchi di abbigliamento

In questi giorni, abbiamo potuto vedere nei profili di personaggi influenti del mondo sei social, questa dicitura che ci ha incuriositi tutti: “What the f**k is about you?”. Il piú grandi sito di moda europeo About you arriva in Italia.

Brand e marketing About you

Il sito di e-commerce About you nasce in Germania dal brain storming di Benjamin Otto, Tarek Müller e Sebastian Betz. Si é diffuso in breve in 23 paesi europei ed il 14 Settembre 2021 é debuttato in Italia. Il sito offre oltre 400 mila prodotti e più di duemila marchi di abbigliamento e accessori, tra cui Nike, Levi’s, Adidas, Calvin Klein, Liu Jo, Tommy Hilfiger, Diesel, Armandi, Burberry. Punto di forza di questa azienda é la strategia di marketing sui social. Quasi tutti gli influencer piú famosi d'Italia hanno sponsorizzato tramite instagram stories e tramite post il nuovo progetto. Nei giorni scorsi proprio gli influencer più noti di Italia hanno sponsorizzato – tramite messaggi e post misteriosa – il lancio del nuovo progetto. Da Giulia Salemi a Taylor Mega, da Andrea Damante ad Aka7even, da Swami Caputo ad Awed, Valerio Mazzei o la ragazza di Noyz Narcos. Cercare di sponsorizzare il progetto tramite l'immagine di personaggi noti, chi piú e chi meno, appartenenti ad amibiti diversi, serve ad instaurare l'idea che il sito sia accessibile a tutti. I marchi presenti sul sito vanno dal luxury ad articoli a buon mercato, tutto ció serve ad abbattere qualsiasi tipo di etichettatura.

"Con l'obiettivo di diventare i Leader del mercato"

Tarek Müller, co-fondatore e co-CEO di About You, ha commentato così il lancio del sito in Italia: “Per noi, il mercato italiano offre un enorme potenziale. In particolare ci aspettiamo di crescere molto velocemente qui, con l’obiettivo di diventare il leader del mercato. Non vediamo l’ora di entusiasmare anche gli italiani con la nostra piattaforma ispiratrice e l’approccio unico di un’esperienza di shopping personalizzato, nonché con il nostro vastissimo assortimento, la spedizione e il reso gratuiti. Inoltre amiamo collaborare sia con i grandi marchi, che con le etichette più piccole poiché entrambi offrono una grande varietà per i nostri clienti. Ovviamente, vogliamo dare anche ai marchi locali l’opportunità di distribuire tramite la nostra piattaforma. Oltre a vendere i prodotti, offriamo anche diversi strumenti per commercializzare il marchio alla nostra comunità di oltre 30 milioni di utenti attivi mensili”.

About you arriva in Italia: Il sito é libero, accessibile a tutti ed utilizzabile da tutti all'indirizzo https://www.aboutyou.it/

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219011-367-.png