"Ultimo rimane Manu perché non può cadere", Alex Belli su Manuel Bortuzzo: sarà squalificato? Chiesti provvedimenti

Prima o poi doveva cadere la maschera: dopo aver recitato per più di due mesi al GF Vip Alex Belli è stato preso di mira a causa di uno sfondone piuttosto grave. La battuta infelice sulla disabilità di Manuel Bortuzzo che si è lasciato scappare in una conversazione con Soleil Sorge e Davide Silvetri ha fatto indignare tutti. Il compagno di Delia Duran ha fato ironia pensando ad una ipotetica eliminazione dei concorrenti della fazione avversaria immaginandoli uno a uno che cadono: "Ultimo rimane Manu perché non può cadere".

Finchè si scherza si scherza, ma questa volta devono essere presi dei provvedimenti nei confronti di Alex Belli perché ha ferito la sensibilità di una fetta di pubblico a casa sul tema delicato della disabilità. È altrettanto vero che quest'anno Alfonso Signorini ha delineato una politica molto più morbida rispetto alle parole pronunciate nella Casa, specificando che in questa sesta edizione si sarebbe valutato il contesto delle parole prima di punirle a prescindere. Quale sarà la sua decisione? Intanto non si placano le richieste di provvedimenti contro il concorrente.

Manuel Bortuzzo, lo staff contro Alex Belli dopo battuta sulla disabilità al GF Vip

Fare una battuta sulla disabilità di Manuel Bortuzzo è stato davvero di cattivo giusto. Le parole di Alex Belli sul giovane 22enne costretto su una carrozzina per via di una tragedia in cui ha perso l'utilizzo delle gambe, rinunciando tra l'altro al sogno della sua vita come il nuovo, non sono divertenti e fanno rabbrividire. Sulla vicenda sono intervenuti non solo i numerosi sostenitori del ragazzo, concorrente del GF Vip, ma a gran voce si sono fatti sentire lo staff di Manuel Bortuzzo e il padre in persona chiedendo al reality show che vengano presi provvedimenti per Alex Belli:

Manuel magari non se la prenderà, ma riteniamo giusto segnalare l’accaduto, in quanto la battuta è stata fatta alle sue spalle e soprattutto in difesa delle tantissime persone che ci stanno scrivendo in queste ore che si sono sentire toccate e offese da questa mancanza di sensibilità

GF Vip, padre di Manuel Bortuzzo contro Alex Belli: “Caduta di stile”

Franco, padre di Manuel, ha detto la sua opinione su Alex Belli convivendo su Instagram una sua foto con il viso perplesso, quasi arrabbiato, lanciando una frecciata all'attore:

Alex Belli, Manuel è caduto quando gli hanno sparato ma si è rialzato, tu sei caduto di stile sempre che tu ce l'abbia

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png