Raimondo Todaro: l'ultimo saluto del maestro di Amici 21 alla sua amica Chiara morta di leucemia

Raimondo Todaro ha da sempre messo al servizio degli altri la propria arte e il proprio talento, specialmente se si tratta di bambini e ragazzi che lottano contro una malattia. Il maestro di ballo di Amici 21, conosciuto in particolare per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle di Milly Carlucciqualche mese fa è stato ospite del Centro Maria Letizia Verga di Monza, per conoscere in prima persona i giovani pazienti e organizzare una sessione di ballo insieme a loro. Prima qualche passo di bachata nelle stanze del Centro trapianti dove nemmeno la colonnina della flebo aveva impedito alla giovane Chiara di muoversi a ritmo; poi una lezione di gruppo sul terrazzo della struttura che ospita l'attività motoria da un paio d'anni a questa parte.

"Mi dicono che per i bambini del Centro Maria Letizia Verga partecipare al progetto di ballo è stato emozionante" – dichiarava Todaro alla fine della giornata - "Ma chi ha ricevuto più emozioni ed energia sono stato io. Sono felice di poter continuare a dare e ricevere emozioni in questa nuova bellissima avventura". In quell'occasione la dottoressa Balduzzi rimarcò l'importanza delle attività di intrattenimento per chi ha gravi problemi di salute. Da sempre i personaggi famosi sono sensibili alle richieste che giungono dal Comitato Maria Letizia Verga: molti sono i Vip dello spettacolo, volti dello sport e della musica che fanno visita ai bambini e i ragazzi che stanno attraversando il dramma della malattia.

Solo poche ore fa Raimondo Todaro ha dato un triste annuncio: la sua piccola amica Chiara è morta a causa della leucemia. Sul suo profilo Instagram, a corredo di una immagine in cui lo si vede danzare con la giovane morta, ha scritto:

"Ciao Chiara, quando ho accettato il progetto del Comitato Verga l’ho fatto col cuore ma avevo una paura, una grande paura, quella di non rivedere più alcuni di voi. Sappi che quel giorno è stato molto più speciale per me che per te. Ti porterò sempre nel cuore. R.I.P"

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png