Maria De Filippi confermata alla domenica? Scene da un Matrimonio al sabato: le indiscrezioni sulle decisioni

La nuova organizzazione della domenica di Canale 5 sarebbe tutta farina di Piersilvio Berlusconi. L'amministratore delegato ha cancellato con un colpo tutti gli imbarazzi degli ultimi anni. Come è noto, è stato lui a chiedere alla compagna Silvia Toffanin di affrontare la sfida della domenica con Verissimo. Scelte in cui si intravede una operazione di cambiamento, un netto taglio con il passato e che ha avuto effetti negativi su Barbara d'Urso che porta sulle spalle la chiusura di Domenica Live e Live-Non è la d'Urso. Sulla rete ammiraglia del Biscione cambia tutto per l'ennesima volta.

L'esordio del programma Scene da un Matrimonio di Anna Tatangelo potrebbe non andare in onda nel pomeriggio del dì festivo. Amici 21 resta alla domenica? Dopo i risultati d’ascolti tv probabilmente sì. Nei corridoi di Mediaset c'è già chi crede che questo possa tramutarsi in qualcosa di ufficiale, almeno per questa stagione televisiva, se gli investitori pubblicitari dovessero mostrare particolare gradimento. Quando c'è di mezzo Maria De Filippi, sinonimo di qualità, si sa che i risultati sono garantiti.

Amici 21 alla domenica prima di Verissimo: Scene da un Matrimonio al sabato?

Scene da un Matrimonio doveva fare il suo debutto domenica 19 settembre. La trasmissione di Anna Tatangelo è stata posticipata da Mediaset al 3 ottobre. Alla luce dei dati Auditel ottenuti da Amici 21 alla domenica, 19.53% di share e 2.782.000 telespettatori, potremmo assistere a uno scambio di collocazione tra Maria De Filippi e Scene da un Matrimonio: quest’ultimo potrebbe essere trasmesso al sabato pomeriggio prima di Verissimo di Silvia Toffanin. Uno spostamento della Tatangelo apparirebbe indolore per le sorti di un format che non è ancora iniziato, ma che si preannuncia già un flop.

Amici di Maria De Filippi sfida Mara Venier: rischio d'ascolti per Domenica In?

Se confermata l’ipotesi Amici 21 fisso alla domenica potrebbero esserci dei rischi seri per le sorti di Domenica In. A questo punto la sfida diventerà Maria De Filippi contro Mara Venier. A onor del vero, i dati ottenuti dalla prima puntata della nuova stagione del contenitore del dì festivo non sono stati disastrosi. Zia Mara ha intrattenuto 2.174.000 telespettatori nella prima parte, pari al 14.43% di share, mentre nella seconda 1.970.000 telespettatori e il 14.71%, numeri in linea con la puntata d’esordio dello scorso anno.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png