Pomeriggio 5, ascolti flop: arriva una nuova decisione per Barbara d'Urso e anche per Federica Panicucci

Mediaset cambia rotta sulla linea editoriale dei suoi contenitori Mattino 5 e Pomeriggio 5. Sia Federica Panicucci che Barbara d'Urso potranno tornare ad occuparsi del Grande Fratello Vip. L'azienda non ha chiarito i motivi della scelta, ma sembra facile ipotizzare che il tutto scaturisca dall'idea di risollevare gli ascolti tv dei suoi programmi. Con la nuova versione di Pomeriggio 5 Barbara d'Urso ha fatto flop d'ascolti e continua a farlo. La sfida degli ascolti televisivi continua a sorridere ad Alberto Matano alla guida de La Vita in Diretta. Da quando ha iniziato la nuova stagione non ha permesso a Barbara d'Urso di avere il vantaggio sull'auditel.

Negli ultimi giorni il contenitore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo ha toccato la vetta del 18%. Pomeriggio 5, invece, non è mai andata sopra il 15%. Il programma ha perso quelle caratteristiche che tanto successo e tante critiche hanno garantito negli anni ed è stato ridimensionato a uno stile sobrio. Questo ha avuto delle ripercussioni sul linguaggio e sullo stile della padrona di casa. Magari con l’introduzione dei temi legati al reality show tornerà un po’ a respirare.

Barbara d’Urso torna a parlare di reality: GF Vip alla ricerca di pubblico

La sesta edizione del GF Vip sembra non decollare. Anche se siamo ancora alle prime battute del reality show, c'è da dire che la scorsa edizione ha ottenuto ottimi dati d'ascolti sin dall'esordio. Nell'ultima puntata del venerdì sera, contro il trionfante Tale e Quale Show di Carlo Conti su Rai1, ha ottenuto il 16.9% di share con 2.487.000 telespettatori, mentre è andata meglio lunedì scontro con lo scontro tra le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

GF Vip è alla ricerca di pubblico: quale migliore occasione di rintrodurlo come tema di confronto durante le puntate di Mattino 5 di Federica Panicucci e Pomeriggio 5 di Barbara d'Urso? Magari addentrandosi dentro, alcune dinamiche potranno incuriosire il pubblico e spingerlo a guardare gli appuntamenti serali.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png