Mattino Cinque e Pomeriggio 5: Federica Panicucci e Barbara d'Urso cacciate via? Svelato il nome di chi li sostituirà

Cambierà notevolmente l'impegno di Barbara d'Urso a Mediaset? L'azienda di Cologno Monzese continua a mettere in atto stravolgimenti nel palinsesto della rete ammiraglia. Dopo aver chiuso Domenica Live e Live-Non è la d'Urso e ridimensionato Pomeriggio 5, Barbara d'Urso è attualmente in onda al timone di quest'ultimo programma. Nonostante la stagione tv avviata, la conduzione sarebbe a rischio da gennaio 2022: d'Urso sostituita a Pomeriggio 5? Dagospia ha lanciato l'indiscrezione secondo cui il posto di Maria Carmela potrebbe essere preso da Simona Branchetti. La giornalista, volto del Tg5, ha dimostrato ottime capacità con la conduzione di Morning News, il contenitore del mattino andato in onda la scorsa estata.

Sarebbe davvero qualcosa di eclatante: Barbara d'Urso fuori da Pomeriggio 5 è molto più di una ipotesi. Con la nuova formula il contenitore del pomeriggio di Canale 5 sta ottenendo scarsi risultati. In termini di Auditel e ascolti tv ormai è inutile fare confronti con i dati ottenuti da La Vita in Diretta dal momento che Alberto Matano si conferma leader, dal lunedì al venerdì, della sua fascia. Il confronto, invece, dovrebbe essere fatto con Geo su Rai3: il programma di Sveva Sagramola tallona e ha già battuto la d'Urso.

Barbara d’Urso buttata fuori da Pomeriggio 5? Stesso trattamento per Federica Panicucci da Mattino 5

Non soltanto Barbara d'Urso fuori da Pomeriggio 5, ma nei piani di Mediaset ci sarebbe anche la sostituzione di Federica Panicucci a Mattino 5. Come riporta il portale Dagospia, la conduttrice lascerà il prossimo 13 dicembre la conduzione del contenitore mattutino e Francesco Vecchi andrà in onda in solitaria durante le festività natalizie fino alla fine di gennaio prossimo. Anche Vecchi, però, rischierebbe il posto. A Cologno si starebbe valutando la conduzione di un solo volto sia alla mattina che al pomeriggio. In teoria il timone dovrebbe essere preso da Simona Branchetti. La giornalista, quindi, andrebbe a condurre sia Mattino Cinque che Pomeriggio 5.

Barbara d’Urso e Federica Panicucci: il futuro su Canale 5 è compromesso?

Come rivelato in una intervista a Chi, Federica Panicucci ha rinnovato il contratto con Mediaset. Contratto che è in scadenza per Barbara d’Urso e non è chiaro se ci sarà ancora un rinnovo. Quale sarà il loro futuro su Canale 5? Federica Panicucci e la d’Urso si troveranno senza programmi? La prima condurrà il Concerto di Natale e Capodanno in Musica su Canale 5. Per lei, inoltre, è prevista la conduzione de La Pupa e Il Secchione e Viceversa. Le cose si complicano per Barbara d’Urso: tolto Pomeriggio 5 rimarrebbe a casa. Di certo non condurrà La Talpa, dal momento che il reality è stato rinviato al prossimo anno, e per L'Isola dei Famosi si va verso il bis di Ilary Blasi.

Mediaset fa fuori Barbara d’Urso e Federica Panicucci: Simona Branchetti prende Mattino Cinque e Pomeriggio 5?

Cosa c'è dietro la sostituzione di Barbara d'Urso e Federica Panicucci? Con la conduzione di Simona Branchetti sia a Mattino Cinque che a Pomeriggio 5 si risparmierebbero milioni di euro. Morning News in onda la scorsa estate si è rivelato per Canale 5 un esperimento a costo zero sfruttando già una risorsa interna e con un grande riscontro da parte del pubblico.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png