Barbara d'Urso 'ruba' L'Isola dei Famosi a Ilary Blasi? L'indiscrezione bomba e il suo futuro a Mediaset

Dopo circa dieci anni Mediaset ha tolto a Barbara d'Urso la domenica pomeriggio, spazio simbolo del suo potere sulla rete ammiraglia del Biscione. Un ridimensionamento che è arrivato per un calo di ascolti tv, oltre che per Domenica Live anche per Live-Non è la d'Urso, così l'azienda ha deciso di voltare pagina piazzando Amici 21 di Maria De Filippi e Verissimo di Silvia Toffanin. Questa decisione di Pier Silvio Berlusconi si è rivelata vincente sin da subito: i diretti competitor Domenica In e Da Noi... A Ruota Libera hanno perso il loro pubblico. Ad onor del vero Mara Venier continua a tenere testa nella sfida contro la De Filippi: i risultati sono in linea con quelli registrati lo scorso anno. Nell'ultima puntata ha sfiorato addirittura 3 milioni di telespettatori.

Nei giorni scorsi è trapelata l’indiscrezione circa l’addio di Barbara d’Urso a Mediaset. Il suo contratto scadrà a dicembre 2022 e, secondo Dagospia, non sarebbe sicuro un rinnovo. Altre voci, invece, la vedrebbero su Tv8 con un nuovo programma. Il settimanale NuovoTv, diretto da Riccardo Signoretti, ha lanciato una vera e propria bomba sul futuro televisivo di Barbara d’Urso: condurrà L’Isola dei Famosi?

Ora dicono che Barbara d’Urso va al posto di Ilary Blasi!

Proprio recentemente il portale Blogo aveva pubblicato una notizia completamente diversa, con Ilary Blasi pronta a tornare al timone del reality show per il secondo anno consecutivo. Qualcosa, invece, sembra essere cambiato all’improvviso nei piani dei Vertici di Cologno Monzese.

L’Isola dei Famosi torna con Barbara d’Urso? Fuori Ilary Blasi: il retroscena

L'Isola dei Famosi sarebbe pronta per sbarcare su Canale 5 al termine della sesta edizione del Grande Fratello Vip, andando ad occupare la prima serata nella primavera di Canale 5 con la sua sedicesima edizione. Le anticipazioni raccontano che Mediaset avrebbe preso una decisione riguardante il cast del tutto rivoluzionato, salvo per la conduzione restata in un primo momento nelle mani di Ilary Blasi ma adesso è spuntato il nome di Barbara d'Urso.

Proprio il nome di quest'ultima, dopo la chiusura di Live-Non è la d'Urso, era stato avanzato come ipotesi per la conduzione de La Talpa su Canale 5, inizialmente previsto per la primavera 2022. Non è escluso che non si tratti di una bocciatura totale, ma che semplicemente il reality assente in tv dal 2004 possa trovare spazio nella prossima stagione. Con questo slittamento, quindi, Barbara d’Urso si trova senza una prima serata a meno che rubi L’Isola dei Famosi alla collega Ilary Blasi.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png