Barbara Palombelli si commuove a Verissimo e riceve un messaggio inaspettato da Rita dalla Chiesa

A Verissimo Barbara Palombelli ha raccontato la sua vita e la sua carriera a Silvia Toffanin. La giornalista è stata invitata a fare l'ennesimo chiarimento sulla polemica che l'ha vista coinvolta in merito alle dichiarazioni sul femminicidio. In una delle recenti puntate di Forum si chiedeva se una donna vittima di femminicidio avesse avuto un comportamento esasperante. Un'affermazione che ha generato critiche e sgomento. Barbara Palombelli ha replicato dicendo che quando un giornalista non riesce a farsi capire deve scusarsi e lei l'ha fatto, ma crede che i principi e la libertà di pensiero debbano essere difesi. Sa difendersi, ma giovani ragazze e ragazzi sono massacrati da queste aggressioni simile alla sua. Estrapolare un particolare dalla vita di una persona e montarci un caso è qualcosa che l’ha ferita.

Adesso è serena, ma quello che le è successo deve far riflettere. Oggi direbbe che del femminicidio le interessa sapere il prima, se queste donne possono cambiare il loro destino e quello del loro compagno, dal momento che molte di queste persone si tolgono la vita. Parlando della sua sfera familiare, Barbara Palombelli si è commossa ricordando il padre a cui era molto legata e che ha visto scomparire molto giovane. Poi ha svelato che la figlia Monica Rutelli è prossima al matrimonio, mentre la figlia Serena è felicemente fidanzata.

Barbara Palombelli e Rita dalla Chiesa: i rapporti oggi dopo il cambio a Forum

Dopo la fine dell'avventura di Rita dalla Chiesa a Forum, nel 2013, Barbara Palombelli ha preso il suo posto. In tutti questi anni ha avuto una grande responsabilità di doversi reinventare senza snaturare un programma che il pubblico aveva visto fino ad allora in una certa maniera. Durante l’intervista a Verissimo, la Palombelli è stata sorpresa da un messaggio della collega che ha confessato di non riuscire ancora a vedere Forum e di volerle molto bene. Barbara ha replicato sostenendo:

"Capisco sia ancora molto legata al programma, io sono entrata dopo che lei accettò una proposta di La7. Sono entrata a casa sua, ma il fatto che lei mi voglia ancora tanto bene mi fa veramente piacere"

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png