Festival di Sanremo 2022 cantanti e anticipazioni: Blanco in gara? La scelta di Amadeus

Il fenomeno della trap sta scomparendo ed è palese come dimostrano le classifiche musicali. Nel frattempo tre artisti come Blanco, Mahmood e Madame, si sono ritagliati un nuovo spazio nella scena musicale declinando in modo diverso il linguaggio e donando una nuova direzione alla scena pop. Con un pubblico abituato a un certo di tipo di narrazione, un artista come Blanco è riuscito a sorprendere per come sia riuscito ad affermarsi nel panorama in maniera perfetta grazie al brano Notti in Bianco, singolo di successo dell'autore di quasi due milioni di stream in poche settimane.

La sua musica ha conosciuto vari step: partito da SoundCloud e TikTok, il cantante ha pubblicato diversi singoli fino ad arrivare alla firma con Universal suggellando il suo momento d'oro. Con Blu Celeste, il suo ultimo album più attesi dell'anno, è riuscito a dominare le classifiche: 10 su 10 nei singoli e il disco primo tra i più venduti. Da mesi, ormai, Mi Fai Impazzire è diventato un vero e proprio tormentone che lo vede duettare con Sfera Ebbasta. Aprendo la classifica Top 50 Italia si nota che è completamente occupata delle sue canzoni: undici singoli nelle prime undici posizioni e tredici nelle prime diciassette; questa dà l'idea della potenza del bresciano.

Blanco al Festival di Sanremo 2022? Mancano ancora una manciata di mesi alla settantaduesima edizione del Festival della Canzone Italiana condotta, per il terzo anno consecutivo, da Amadeus. Le voci sui cantanti in gara a Sanremo 2022 iniziano a circolare e verranno confermate e/o smentite solo il prossimo dicembre con uno speciale in prima serata su Rai1. Intervistato a Deejay Chiama Italia, Linus ha chiesto qualcosa a Blanco in merito alla sua partecipazione a Sanremo 2022. Il cantante non si è sbilanciato più di tanto, fornendo una risposta sibillina che ha lasciato aperta la porta alle ipotesi più disparate: "Non lo so. Boh, non lo so. Non escludo mai niente, però adesso…"

Immediatamente dopo è intervenuto Nicola Savino per bloccare il suo collega. Il conduttore de Le Iene ha capito dallo sguardo di Blanco che qualcosa bolle in pentola per la sua presenza in gara alla manifestazione musicale: "Io sento che stiamo pestando un m***one. Vai avanti con dell’altro…". Ancora è presto per svelare le scelte di Amadeus sui cantanti di Sanremo 2022, ma siamo più che sicuri che Blanco ci sarà.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png