Quali sono le novità dell’inverno in fatto di borse? Dimensioni, colori e loghi.

Tra gli accessori che completano i nostri look, le borse restano l’elemento chiave. Si sono infatti rese protagoniste delle sfilate autunno inverno 2021/2022 suggerendoci le tendenze per questa stagione. Le passerelle ci propongono modelli grandi e colorati con i brand delle maison in prima vista. Da Chanel a Versace, da Fendi a Louis Vuitton, spiccano le it-bag dei marchi più famosi.

Dalle classiche shopper, capienti e morbide, dai bauletti elle tote bag, ma senza dimenticare le intramontabili pochette che per questa stagione sembrano superare il concetto di accessorio elegante trasformandosi in un accessorio funzionale e pratico da indossare anche di giorno.

Varietà di modelli e brand

Abbiamo detto che tra le novità spicca la forma delle borse, che sono decisamente più grandi e comode e che si prestano per contenere tutto il necessario mantenendo un mood super femminile. Morbide it bags in versioni XXL, macro shopper, secchielli, bisacce.

I classici modelli, soffietti, tracolle, manici lunghi vengono rivisti in versioni più compatte e con forme geometriche e minimali.

Oltre le forme un altro aspetto caratterizzante le nuove proposte sono i colori. Un mix di tinte brillanti, giallo, arancio, fucsia e azzurro. E per quanto riguarda i materiali? Emergono i modelli in pelle, in vernice con effetti luminosi evidenziati dai colori accesi. E avanti con le borse in cuoio, un vero must di stagione e che rendono la donna sempre glamour et charmant. La costante per tutte è il logo della maison in prima vista che rende la borsa intramontabile, da sfoggiare anno dopo anno, stagione dopo stagione. Perché si sa, i marchi famosi non passano mai di moda!

Le maisons propongono soprattutto modelli per il giorno, da usare in ufficio fino all’aperitivo.

Così troviamo la borsa a mano, firmata Louis Vuitton, in tela monogram con il logo decorato in pelle. Chanel propone uno tra i suoi modelli più iconici con tracolla a catena dove il classico tessuto matelassé si caratterizza per il nome del brand esibito a grandi lettere. Lo stesso vale per la maison parigina, Hermès, che presenta il suo logo sempre in versione multicolor ma su un’elegante valigia.

Non manca la borsa gusto retrò di Fendi con logo in vista, non eccessivamente grande, in misura media che le dà la giusta praticità per essere utilizzata tutti i giorni e con comodi manici in plexiglass dall’effetto tartarugato. E poi quella di Guess con chiusura a mano, e la tracolla di Michael Michael Kors. Bottega Veneta ci propone una borsa con manico rigido, con comoda tracolla con cui portarla a spalla e materiale in pelle che la rende glamour ma anche comoda e versatile.

Dolce e Gabbana propone nella sua collezione autunno inverno 2021/2022 una rivisitazione della borsa media della linea Sicily, realizzata in pony stampa leopardo, che è il simbolo della Maison. Gucci ci suggerisce una borsa in pelle marrone con motivo matelassé diagonale con in evidenza il simbolico logo con doppia G. Il modello viene proposto in versione mini declinata nel colore del cuoio in linea con le tendenze del momento.

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Redattore

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