Capodanno in Musica si sposta in teatro. Federica Panicucci non va in onda dalla piazza: il Sindaco di Bari istituisce la zona rossa

Le nuove restrizioni a causa dell'emergenza da Covid-19 hanno costretto a cambiare in corsa Capodanno in Musica, il concerto di fine anno di Canale 5 che traghetterà i telespettatori verso il 2022. Federica Panicucci, per il terzo anno al timone della trasmissione, non andrà in diretta da Piazza Libertà di Bari, ma si sposterà presso il Teatro Petruzzelli. La pandemia Covid-19 continua ad essere una vera e propria minaccia. Alcune Regioni si sono trovate costrette ad annullare qualsiasi manifestazione di festa nelle piazze per limitare la diffusione del virus. Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha spiegato in una intervista rilasciata a La Repubblica: "Pur non rientrando tra gli eventi soggetti alle nuove restrizioni per le modalità operative con cui si sarebbe svolto lo spettacolo, ho condiviso con gli organizzatori l'opportunità di trasferire la messa in onda del grande show di Canale 5 sul palco del più importante teatro di Bari".

Naturalmente tutto questo sta generando non poche polemiche: perché trasmissioni come L’Anno che Verrà e Capodanno in Musica possono essere realizzate e le manifestazioni anche nei piccoli comuni no?

Capodanno in Musica su Canale 5: come partecipare all’evento in teatro

A differenza della piazza, i numeri dei posti in teatro per Capodanno in Musica saranno limitati. I cittadini possono prenotarsi attraverso il sito web che sarà comunicato nei prossimi giorni. All’entrata dovranno essere muniti del Green Pass rafforzato e indossare, di norma, la mascherina (se ffp2 ancora meglio). Saranno duemila per i posti assegnati.

Come dichiarato dal Sindaco, l’obiettivo del Comune di Bari è quello di istituire una zona rossa. A cosa servirà? Naturalmente il fine è quello di evitare che i cittadini si riuniscano vicino alle transenne per ascoltare la musica, dando vita cosi ad assembramenti pericolosi soprattutto di questi tempi con un aumento spropositato di contagi da Covid causa anche Omicron.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png