Capodanno Canale 5: GF Vip cancellato, si scende in piazza! Federica Panicucci sfida Amadeus-Conti a L'Anno che Verrà?

Mediaset in tema di palinsesti non sembra avere le idee molto chiare. Nelle ultime ore la notizia 'cancellato Back to School di Nicola Savino', ancora prima di partire, ha stravolto alcuni piani. Anche altri programmi già in corso non sembrano ben pianificati. Alcune tracce diffuse da Publitalia hanno lasciato in sospeso un conto che riguarda il GF Vip di Alfonso Signorini. Come è noto, la sesta edizione del reality più spiato d'Italia è stato allungato almeno fino a febbraio 2022, ma a differenza dello scorso anno non farà compagnia ai telespettatori della rete ammiraglia del Biscione per il traghettamento verso il nuovo anno.

Come svelato dal portale Davide Maggio, per il prossimo Capodanno Canale 5 ha voglia di fare festa e tornare a respirare aria di normalità, dopo due anni difficili a causa del Covid-19. Sta pensando, dunque, di regalare ai telespettatori il tradizionale Buon Anno in piazza. La diretta dell'ultimo giorno del 2021 potrebbe tenersi a Bari. La città è stata già protagonista del Capodanno nel 2018 e nel 2019 con due edizioni condotte da Federica Panicucci. La quinta edizione sarebbe dovuta andare in onda l'ultimo giorno dello scorso anno, ma Mediaset decise di cancellare tutto e di affidarsi al veglione di Signorini con la puntata speciale del GF Vip.

Nelle intenzioni dell'azienda, dunque, si tratterà di un evento pubblico vicino il più possibile alla normalità pre-pandemica, chiaramente con tutte le accortezze richieste dopo la complicata situazione del 31 dicembre scorso quando l'Italia intera era chiamata a rispettare il coprifuoco alle ore 22 come necessaria misura anti-contagio.

Federica Panicucci contro Amadeus? Canale 5 scende in piazza contro L'Anno che Verrà

Molto probabilmente la conduzione del Capodanno di Canale 5 sarà affidata a Federica Panicucci anche alla luce degli ultimi risultati auditel portati a casa nell'edizione numero due, tre e quattro, rispettivamente andate in onda il 31 dicembre 2017, 2018 e 2019. Numeri ben lontani da L'Anno che Verrà. Il programma di intrattenimento di Rai1, in onda dal 2003, è quello per eccellenza e quest'anno sarà condotto da Amadeus e Carlo Conti a Terni. Lo scorso anno fece registrare il 33.90% di share, 8.152.000 telespettatori complice anche il fatto che gli italiani erano stati obbligati a stare a casa per colpa del Coronavirus.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png