Galeazzi è morto: il ricordo di Mara Venier straziata dal dolore, Maurizio Costanzo, Simona Ventura e altri Vip

Una notizia triste per il mondo dello spettacolo e quello sportivo: Giampiero Galeazzi è morto. Lo storico giornalista Rai, che ha raccontato alcune delle più grande gesta dello sport del nostro Paese si è spento all'età di 75 anni lasciando la moglie Laura e due figli, i giornalisti Susanna e Gianluca. Galeazzi è morto dopo una lunga malattia. Difficile riassumere la carriera del volto televisivo; per molti anni è stato autentico protagonista della Rai quando il servizio pubblico televisivo ha narrato momenti indimenticabili del calcio, del tennis, del nuoto, del canottaggio.

Con la sua voce ha raccontato le imprese dei fratelli Abbagnale, il secondo scudetto del Napoli ed è stato per diverse stagioni il conduttore di Novantesimo Minuto. Ha fatto parte per diversi anni del cast fisso di Domenica In condotta da Mara Venier. Con la conduttrice aveva costruito negli anni un rapporto d'amicizia autentico e genuino. Zia Mara è straziata dalla morte di Galeazzi e l’ha ricordato sui social con poche parole ma ricche di significato: “Bisteccone mio, se ne va un pezzo della mia vita”.

Galeazzi morto: il ricordo di Maurizio Costanzo, Simona Ventura e Nicola Savino

Con la sua imponente presenza scenica e la padronanza di uno stile di comunicazione popolare, Giampiero Galeazzi è diventato uno dei personaggi cult della storia della televisione italiana. La sua morte lascia molto sgomento. Tra i tanti personaggi che lo stanno ricordando, Simona Ventura ha scritto che lui era l'ultimo rappresentante di quel calcio dal volto umano che non esiste più e che ci manca tanto. Proprio con SuperSimo Giampiero Galeazzi aveva condiviso l'esperienza a Quelli che il Calcio.

Nicola Savino, invece, lo ha descritto come una persona molto più gentile ed educata di come lo rappresentava lui nelle sue imitazioni. Ecco il messaggio di cordoglio di Maurizio Costanzo:

Con la morte di Giampiero Galeazzi perdo un caro amico. Mi rimangono i ricordi: numerosi, belli e sempre dettati da una vera amicizia. Abbiamo seguito insieme i mondiali del 2010 e ci siamo molto divertiti. L’ho sempre pensato e lo ricorderò con grande affetto

Galeazzi a Domenica In: l’ultima apparizione da Mara Venier

Nel 2019 era tornato in televisione a Domenica In per una intervista da Mara Venier. Giampiero Galeazzi, in quell’occasione, aveva smentito voci inesistenti sul suo conto. Nel dettaglio, aveva dichiarato di non essere malato di Parkinson ma di avere problemi di diabete: “La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. Ho anche perso un po’ di chili"

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png