
I Måneskin in smoking sul tappeto rosso conquistano tutti
Una piccola battuta d’arresto nella corsa alla conquista dei premi in tutto il mondo per i Måneskin, dopo il successo agli Mtv European Music Awards per “Best Rock”. Nella notte tra il 21 e 22 novembre al Microsoft Theater di Los Angeles in California, i fantastici quattro si sono presentati sul red carpet in grande stile. Una provocazione? E si! Perché il senatore della Lega Nord, Simone Pillon, li aveva criticati per il loro look agli Mtv European Music Awards e loro avevano prontamente risposto sui canali social:
“Ps: Hai ragione Simo, la prossima volta completo e paPillon”.
E non si può dire che non siano stati di parola!
Così Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, sono arrivati elegantissimi e firmati, ancora una volta Gucci. Una presentazione bizzarra quella della band, introdotta sul palco dalla rapper Cardi B, che per fare l’annuncio si è seduta a tavola con davanti piatto di spaghetti.
La rock band più amata dalla Generazione Z era candidata nella categoria “Favorite Trending Song” con la loro cover "Beggin", un brano composto dal gruppo statunitense The Four Seasons nel 1967 e riportato in auge, in chiave hip hop, dai norvegesi Madcon nel 2007. Il premio è stato poi vinto da Megan Thee Stallion con “Body”, anche se con tutta la loro ironia, i Måneskin hanno battuto tutti con il loro stile sul tappeto rosso.
Si sono esibiti sul palco anche Olivia Rodrigo, Bad Bunny, BTS, Coldplay, Silk Sonic e Jennifer Lopez. Presenti anche Machine Gun Kelly, Brandy, Billy Porter, Liza Koshy e Ansel Elgort. Nella serata hanno trionfato i Bts come “Artisti dell’anno”, battendo Ariana Grande, Drake, Olivia Rodrigo, Taylor Swift e The Weeknd, conquistando tre premi: "Best duo/gruppo pop", "Miglior canzone pop preferita" e "Artisti dell’anno". Olivia Rodrigo che aveva sette nomination ha invece vinto il solo premio “Miglior Nuovo". Megan Thee Stallion trionfa per “Miglior album” con “Good News”. L’Artista pop maschile è Ed Sheeran mentre l’Artista femminile è Taylor Swift.
Ma i Måneskin hanno vinto tutto, regalando una straordinaria, impetuosa ed incredibile performance live, anche senza premi!
Leggi anche...
Redattore
Pasquali Marianna
Sono Marianna Pasquali, 43 anni ed una laurea in Sociologia. Amo stare all’aria aperta e fare lunghe passeggiate. Osservare la natura nei suoi continui mutamenti, ascoltarne i rumori delicati rappresenta fonte d’ispirazione per i miei disegni o pitture. Amo l’arte in generale e cerco la bellezza ovunque. I miei amici dicono che sono anche una bella penna, ironica, arguta, intelligente. Collaborare con il blog LEINews, rappresenta una nuova sfida, sperando di intrattenervi, incuriosirvi, informarvi.