Orietta Berti ha perso 10kg grazie alla dieta del Dott. Sorrentino. “L’unica cosa su cui ho sgarrato è il cioccolato, era previsto solo fondente e a me non piace, così mi sono buttata sullo yogurt magro”

78 anni, una lunga carriera alle spalle, la Berti nazionale, ha dichiarato, nei mesi scorsi, di aver provato negli anni molte diete per riuscire a dimagrire ma di non aver mai raggiunto i risultati sperati. Finalmente oggi ha trovato la dieta giusta, che le ha consentito di dimagrire quasi 10 chili in pochissimo tempo: la dieta del Dott. Sorrentino. La cantante sembra essersi rivolta allo specialista proprio per via di problemi insorti a causa del suo peso, riuscendo a così a passare da 74 a 65 chili.

Orietta Berti, soddisfatta dei risultati raggiunti, ha scelto di condividere la sua dieta certa di poter essere di aiuto a tutte quelle persone che stanno tentando di perdere peso in poco tempo e in modo efficace. La cantante ha dichiarato di aver seguito comunque un regime alimentare piuttosto rigido ma equilibrato, ottenendo così grandi risultati.

La storia di Orietta Berti ci suggerisce che mangiando sano ed equilibrato è possibile rieducare il metabolismo anche ad una certa età. Orietta per tornare in forma mangiava yogurt magro, formaggio spalmabile magro e un frutto per colazione. A pranzo e cena carne bianca o pesce con verdure o del riso integrale. Come snack in più, poi, della frutta secca o del cioccolato fondente, che però ad Orietta non piaceva particolarmente, preferendo quello al latte. Ovviamente la Berti ha dovuto escludere dal suo menù una serie di alimenti tra cui, formaggi, fritti, salse grasse e bevande alcoliche. Con questo regime alimentare ha perso quasi 10 chili in soli due mesi!

Dieta del Dott. Sorrentino

Orietta Berti ha scelto di rivolgersi al dottor Nicola Sorrentino data la sua grande esperienza come dietologo e soprattutto perché la dieta da lui proposta è una dieta bilanciata, che ci ricorda molto la dieta mediterranea, che predilige l’assunzione di frutta e verdura riducendo il consumo di grassi e proteine animali. La dieta del dott. Sorrentino, si caratterizza per una colazione leggera, spuntini a base di yogurt, il pranzo e la cena equilibrati con carne, pesce e verdure

Schema alimentare seguito da Orietta Berti

Colazione:

- uno yogurt magro, 30 grammi di formaggio e un frutto; lo yogurt magro è un’ottima alternativa per sopperire ai morsi della fame che vengono durante la dieta.

Pranzo o cena (3 possibilità):

- 80 grammi di pasta o riso integrali, un secondo abbondante a base di verdure;

- un panino con prosciutto cotto o prosciutto crudo o bresaola, abbondanti verdure e due uova;

- un panino con la carne (gr.120) o pesce (gr.150) e molte verdure.

Per quanto riguarda la cottura degli alimenti, si predilige al vapore oppure al forno.

Insieme ad un regime alimentare sano, Orietta ha dedicato tempo anche all’attività fisica con passeggiate e tapis roulant che l’hanno aiutata ad ottenere questi risultati.

Coì come Orietta, che è stata seguita da un professionista per la sua dieta e il suo dimagrimento, vi ricordiamo di non iniziare mai diete senza i consigli di uno specialista, potrebbe essere molto pericoloso per la salute.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg