Nella società odierna l’aspetto fisico è importante, non neghiamo l’evidenza tra due persone: quella che spicca di più a primo impatto è sicuramente quella più bella, avvenente, seducente. È insito nella nostra natura. Perciò valuteremo la strada giusta per perdere peso: dieta, esercizio o chirurgia

Dieta Ferrea o Allenamento?

Ovviamente anche avere dei chili in più può essere un problema per qualcuno che magari fatica ad accettarsi con forme un po' più morbide rispetto a qualche anno prima, quindi cosa fare in questo caso?

  • Dieta ferrea o allenarsi duramente?

Da cosa dipende la nostra scelta?

La scelta dipende da vari fattori come ad esempio: 

  • La quantità di chili che si vogliono perdere.

Se si tratta di un paio di chiletti potrebbe bastare un periodo di rinunce a determinate categorie di cibi calorici, diminuire carboidrati e limitare dolci e bibite gasate.

Se invece si tratta di perdere peso in modo significativo in questo caso è opportuno rivolgersi ad uno specialista in materia.

Attenzione con le diete fai da te

Le diete fai da te o prese su internet ad esempio, lasciano il tempo che trovano e talvolta risultano persino dannose.

Puntare invece sull’esercizio fisico è una valida alternativa alla dieta. 

Da dove cominciare?

Cominciando magari con la corsa che permette con una certa abnegazione di ottenere dei buoni risultati, a patto di coniugare a questa attività un adeguato regime alimentare.

Non solo corsa! 

Oltre alla corsa bisogna includere altri esercizi che vanno a tonificare il corpo, fondamentale per chi perde molti chili o non è mai stato avvezzo all'attività sportiva, riusciremo ad avere un fisico invidiabile, pronti per la prova costume.

Alternativa Chirurgia?

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un crescente numero di persone che per togliersi qualche chilo di troppo si affidano a mani più o meno esperte di chirurghi plastici, estetici, estetisti e compagnia cantante. 

Liposuzioni nelle parti interessate, addominoplastica e affini, sono interventi ormai molto diffusi.

Se fatti da professionisti seri e preparati possono indubbiamente migliorare lo stile di vita di chi si sottopone a questi interventi.

Ma attenzione perché le cronache riportano numerosi casi di pazienti che finiti in mano a dei ciarlatani hanno riscontrato problemi di varia natura, talvolta anche di una certa entità.

Quindi il consiglio è di informarsi bene su chi ci dovrà mettere le mani addosso.

Detto questo, buon appetito e buon allenamento! 

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631218976-352-.png