La dieta di Gerry Scotti: la decisione del conduttore di Canale 5 dopo il Covid-19 e il sogno di diventare vinicolo

Un anno fa Gerry Scotti veniva ricoverato in ospedale per Covid. Una esperienza che ha più volte raccontato e che ancora oggi continua a ribadire per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla malattia. Il conduttore, in più occasioni, ha ringraziato i medici che lo hanno assistito e la struttura presso la quale è stato curato. Sono stati giorni difficili da affrontare in terapia intensiva, vivendo il dramma della vita in ospedale, perdendo alcuni sensi come il gusto e l'olfatto e nell'interezza di non riuscire a farcela. Per colpa del Coronavirus ha perso 11 chili ed è stato a quel punto che ha deciso di cambiare drasticamente vita.

Gerry Scotti fa una dieta, un'alimentazione molto più salutare rispetto a prima. Ha eliminato la carne, segue un regime vegetariano per la seconda volta in vita sua. Intervistato da Il Corriere della Sera ha raccontato che la prima volta che ha tolto la carne dalla sua alimentazione è stato durante il lockdown del 2020. Adesso limita le quantità: una volta a settimana mangia il pollo e alterna la carne bianca con il pesce, le uova e raramente la carne rossa: "Per me che soffro di pressione alta è meglio così".

Gerry Scotti sceglie di fare una dieta e coltiva il sogno di essere produttore di vino

Nel corso dell’intervista concessa a Il Corriere della Sera Gerry Scotti ha parlato della sua dieta, ma anche del suo sogno: diventare un produttore vinicolo. Il conduttore vorrebbe prendere una tenuta nell'Oltrepò pavese. Al vino si è avvicinato un paio d'anni fa, firmando una linea di bottiglie ma adesso vorrebbe provare ad acquistare un terreno.

Un richiamo alle origini contadine: ha trascorso le estati della sua giovinezza a Miradolo Terme con i suoi nonni per la vendemmia. Se ha da sempre un rapporto positivo con il cibo lo deve, in particolar modo, a quei pasti in famiglia, con tanti ingredienti buoni.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png