Verrà lanciata a 5 milioni di dollari in cryptovaluta la Baby Dodge Moon di Antonio Vietri.

Antonio Vietri, in arte il "Calzolaio d’oro", è noto per avere stabilito il record della scarpa più costosa al mondo e per avere venduto preziose calzature agli sceicchi. Campano di origine e torinese d'adozione, nel 2017 in occasione della prima edizione del Mide, la rassegna di fashion design a Torino, aveva realizzato infatti una scarpa da 19,9 milioni di dollari, mettendo insieme la produzione e l'eccellenza italiane, grazie a tecnologie 3D e il design arabo. Una scarpa in oro 24 carati, con pietre preziose, perle e diamanti e che per essere realizzata ha impiegato otto mesi di lavoro per un team di trenta persone.

Oggi, dopo la realizzazione della scarpa più costosa al mondo, Antonio Vietri, vuole raggiungere un nuovo primato: la borsa "crypto" da Guinness, dal costo di 5 milioni di dollari. La borsa sarà presentata a Torino il 3 febbraio, in occasione del primo Italian Meeting di Baby Dodge sul mondo crypto, che ruota intorno al progetto "Baby Dodge Coin".

Si terrà infatti a Torino la prima Italian Crypto Fashion Week, dal 1 al 3 febbraio. Baby Doge è una criptovaluta di un mese, ed è accreditata a fan e membri della comunità online Dogecoin e consiste in un sistema di puntata integrato, che consente con ogni transazione di aggiungere più denaro al portafoglio. Il progetto Baby Dodge Coin, è nato lo scorso giugno dall'idea di Christian Campisi, e nel giro di soli sei mesi ha carpito l’interesse di circa un milione di investitori.

Tra gli obiettivi del Token c’è la salvaguardia di cani bisognosi e per il progetto sono stati donati a diverse associazioni, oltre 200.000 dollari. Per poter assistere alle sfilate e alla presentazione in anteprima mondiale della borsa non occorre pagare l’ingresso, basta semplicemente fare una donazione sul sito gofundme, ed il ricavato sarà investito per un’associazione benefica italiana.

Da alcune indiscrezioni sembra che per realizzare la borsa si siano utilizzati materiali pregiati, ricorrendo anche a nuove tecnologie. Il Calzolaio d’oro realizzerà un unico esemplare, con numero seriale 1 di 1, e utilizzerà il logo del token, un cucciolo di cane, come elemento distintivo.

Il meeting è gratuito. Per partecipare basta registrarsi sul sito icfw.it o scrivere all'indirizzo info@icfw.it. Per assistere alle sfilate e alla presentazione in anteprima mondiale della borsa bisognerà andare sul sito https://www.gofundme.com/babydogecoin e fare una donazione che come abbiamo detto verrà devoluta a un'associazione benefica italiana.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg