Instagram chiude la pagina Drag Race Italia: la furia di Tommaso Zorzi e Priscilla Drag

È qualcosa di surreale ciò che è accaduto nelle ultime ore. Instagram ha chiuso il profilo di Drag Race Italia, la trasmissione con drag queen arrivata in Italia e trasmessa da Discovery+. Il debutto dello show ha segnato un brutto colpo ricevendo migliaia di segnalazioni che hanno causato la chiusura del profilo social. Due protagonisti dello show Tommaso Zorzi e Priscilla, all'anagrafe Mariano Gallo, hanno commentato la vicenda. In una intervista rilasciata a FanPage, il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip ha detto la sua sulla chiusura del canale Instagram di Drag Race Italia, sostenendo: "Ero sicuro che andasse così. Credo che sia successo perché abbiamo fatto così tanto rumore che i fegati degli omofobi sono esplosi. Drag Race Italia ha un motivo in più per far parlare di sé. Volevano boicottarci, ci hanno fatto un enorme favore".

Sulla sua esperienza come giudice della prima edizione del programma ha dichiarato che Drag Race è incentrato sull'arte Drag non sulle drag queen come fenomeno da baraccone.

Drag Race Italia, Instagram chiude la pagina. Priscilla: “Bloccati come nemmeno i fascisti e i nazisti”

Oltre a Tommaso Zorzi anche Priscilla ha commentato il gesto di Instagram di chiudere la pagina di Drag Race. La giudice ha dichiarato che si aspettava un gesto del genere per via del tanto rumore fatto: "Ci dispiace perché significa che una parte di questo Paese è sempre omofoba. Ci fa tristezza perché Instagram non chiude profili violenti o velatamente razzisti, fascisti e così via".

I social manager della trasmissione stanno lavorando per trovare una soluzione. Qualora non dovessero riuscire a recuperarlo, sarà creato un nuovo profilo. Naturalmente i contenuti spariti saranno ripubblicati. Anche il profilo Ig di Priscilla Drag è sotto attacco. Se la si tagga nelle storie non può pubblicarle. Ha chiamato i tecnici e le hanno detto che hanno provato a bucarle l'account.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png