La conduttrice di Mattino 5 in pausa forzata, Mediaset decisiva: Federica Panicucci torna a febbraio 2022!

Finalmente Mediaset ha deciso di pronunciarsi su tutta una serie di rivoluzioni che farà a Natale sulle proprie reti. Le recenti indiscrezioni volevano l'addio di Federica Panicucci a Mattino 5. Questa accadrà solo per il periodo natalizio. Dismesso l'albero e gli addobbi coordinati, il volto del mattino della rete ammiraglia del Biscione tornerà al timone del suo spazio nel contenitore che conduce da più di un decennio ormai. Nel dettaglio, Federica Panicucci lascia Mattino Cinque da lunedì 13 dicembre per tornare in onda solo a febbraio 2022.

Una lunga pausa forzata per lei forse, decisa dall'azienda di Cologno Monzese, per testare la conduzione in solitaria del collega con tutta una serie di modifiche che colpirà nel periodo festivo la trasmissione. Dal 13 dicembre al 4 febbraio 2022, infatti, Mattino Cinque si trasforma in Mattino Cinque News e sarà condotto soltanto da Francesco Vecchi. Per la Panicucci, quindi, si tratta di una fermata ai box per un mese e mezzo.

Federica Panicucci a febbraio 2022 torna a Mattino 5: gli ottimi ascolti fanno la differenza?

Se Barbara d'Urso è in picchiata libera con Pomeriggio 5 e continua a perdere la sfida contro La Vita in Diretta (di tanto in tanto viene battuta addirittura da Geo su Rai3), gli ascolti tv di Mattino Cinque sono alle stelle. Federica Panicucci ha registrato l'ennesimo record di ascolti insieme al collega Francesco Vecchi. Martedì 30 novembre è stato registrato il record stagionale dopo aver superato Storie Italiane e scippata la leadership di quella fascia ad Eleonora Daniele.

Perché non lasciare le cose così come stanno invece di sperimentare la sola conduzione di Francesco Vecchi e trasformare il contenitore in Mattino Cinque News? La Panicucci funziona molto bene e ha impiegato tanto per instaurare un legame profondo con i suoi più fidati telespettatori del mattino. Forse a Mediaset hanno intenzione di rivoluzionare i contenitori del daytime esattamente come già successo in Rai negli ultimi due anni con la conduzione solitaria e tutta giornalistica.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png