Dopo lunghi mesi di assenza dalle sale per via di questa maledetta pandemia che ci ha colto di sorpresa, possiamo finalmente tornare nelle sale cinematografiche per goderci i nostri film preferiti sul grande schermo. Che lo spettacolo abbia inizio!

L’importanza del cinema nella società

Dalle prime sperimentazioni dei fratelli Lumière ai giorni nostri è innegabile che il cinema affascini, oggi come allora, gli spettatori di tutte le età e abbracci trasversalmente tutti i ceti sociali. 

Che tu preferisca il multisala con una programmazione più eterogenea e variegata o la piccola sala d’essai che propone titoli di nicchia magari in lingua originale, puoi trovare quello che incontra le tue preferenze, che stimola la tua fantasia. 

Insomma al cinema puoi volare con la mente, spaziare, provare sensazioni e umori diversi in base al film che stai visionando. 

Un film comico ti può risollevare il morale in periodi magari non dei migliori.

Con un film d’azione puoi immedesimarti nel personaggio principale e sentirti un supereroe, un pirata o, semplicemente passare qualche ora di svago, staccare per un attimo il cervello e non pensare ai problemi che si hanno nella vita di tutti i giorni. 

Non dimentichiamoci poi delle commedie romantiche o sentimentali dove ci si può immedesimare nelle avventure o disavventure dei protagonisti. 

Vivere insieme a loro le gioie, i tormenti e le passioni che solo l’amore riesce a regalarci. 

Insomma al cinema ce n'è davvero per tutti i gusti, basta solo lasciarsi trasportare dalle proprie emozioni e sensazioni.

La sicurezza nelle sale

Con la riapertura delle sale, dopo la chiusura imposta per via del COVID 19, sono state introdotte giocoforza delle linee guida in termini di sicurezza che vanno seguite per poter garantire ai fruitori dei cinema una visione in tutta sicurezza. 

Per accedere alle sale è necessario avere il GREEN PASS o un tampone negativo entro le 48h.

Capienza nelle sale ridotta, mascherine obbligatorie e distanziamento completano le direttive sanitarie da seguire per gli spettatori.

Il Cinema. Importante Aggregatore Sociale 

In conclusione, il cinema rappresenta un fondamentale punto di ritrovo, un luogo dove poter passare delle ore spensierate con la famiglia, gli amici o anche da soli, perché no. 

La cosa che conta è divertirsi e stare bene con se stessi e con gli altri. 

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631218976-352-.png