In questo articolo andremo a vedere il perchè.

Ieri parlavamo della dieta Mediterranea, la dieta più efficace e migliore per la salute dell’essere umano contro le malattie cardiovascolari e del fatto che sia considerata dagli esperti come la dieta migliore, il modello da seguire per eccellenza.

Oggi andiamo a vedere assieme quanto durino gli effetti della dieta secondo ricerche condotte.

Tutti le persone che hanno qualche chilo in più si mettono a dieta ed iniziano a seguire una dieta principalmente perché sono consapevoli che a lungo andare la loro salute può essere compromessa e perché desiderano rimettersi in forma.

Quello che gli esperti ci dicono è però di prestare attenzione.

Ci sono recenti studi americani che hanno dimostrato che la durata degli effetti delle persone che si sottopongono a regime alimentare controllato sia inferiore sia ai 12 mesi che ai 6 mesi.

Andiamo assieme a vedere assieme il perché ciò avvenga.

Al mondo esistono circa più di 120 studi condotti su pazienti che presentano meno di 50 anni.

Innumerevoli ricerche stimano che dopo i 6 o i 12 mesi da quando si è iniziato il percorso di rieducazione alimentare, si può tornare a riaccumulare nuovamente i chili persi nel giro di mesi e mesi di sacrifici e che tutti i problemi legati all’apparato cardio-vascolare persi, da un giorno all’altro ricompaiano nuovamente, sebbene i miglioramenti a livello fisico che ci sono stati ultimi 6-12 mesi quali la riduzione del peso e della pressione sanguinea.

Gli esperti non hanno alcun dubbio: ad oggi l’unica dieta che risulta capace di salvarsi, risulta essere quella mediterranea che è la dieta considerata come l’unica a livello mondiale in grado di apportare benefici a lungo termine nel nostro organismo.

Insomma, la dieta mediterranea viene considerata la dieta migliore per molteplici aspetti. Uno tra i tanti risulta essere quello che, a differenza delle altre diete macronutrienti, con la dieta mediterranea si perde più peso rispetto a quello che ci può essere con le altre diete e che con quest’ultime si verificano molti meno miglioramenti anche a livello cardiovascolare ed a livello in particolare di pressione sanguinea.

Ecco perché come ci dicono gli scienziati la dieta mediterranea risulta essere ad oggi l’unica in grado di aiutare il nostro organismo nella perdita di peso, apportando benefici più duraturi nel tempo, cosa che tutte le altre diete in circolazione non permettono assolutamente di fare.

Stessa cosa vale anche per le diete fai da te fatte in casa da soli o quelle che circolano in rete.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219243-70-.jpg