Tornano in passerella le gonnelline a pieghe in stile college

Per questa stagione anche i grandi brand, si sono lasciati ispirare dalla moda del passato. Il termine preppy si ispira allo stile dei college americani frequentati dai ragazzi benestanti e quindi si rifà non solo ad un modo di vestire, ma anche un modo di comportarsi particolarmente elegante ed educato.

Vi ricordate le uniformi scolastiche delle ragazze o l’abbigliamento da tennis , caratterizzate da gonnelline a pieghe? Ecco il mondo della moda le ha sempre viste di buon occhio e sembra proprio che quest’anno siano ricomparse sulle passerelle, diventando pezzi cult della stagione ed ispirando nuovi look: indossate singolarmente o con completo, ma in ogni caso da poter portare tutto l'anno concedendosi momenti di stile unici. Soprattutto sfiziose se abbinate allo stivale giusto, con cappotti, magliette e maglioni. Insomma si prestano anche per affrontare il freddo in arrivo.

Gonne preppy alle quali poterci ispirare per questo autunno

• La minigonna Gucci, lavorata in tweed di misto lana e cotone dalla silhoutte svasata e la vita alta. La troviamo a quadri neri su di uno sfondo beige, quasi voglia delineare la G del logo Gucci. Un must-have per un preppy look!

• E in vista del Natale, come farsi mancare la gonna della collezione autunnale di Redvalentino? Un capo realizzato in morbido misto lana e cashmere nero, dalla vestibilità aderente, ma che accompagna con fianchi e gambe senza stringere. Il motivo a rombi rossi, bianchi e neri, separati da linee geometriche gialle è proprio un grande classico alla Gossip Girl.

Lorenzo Serafini, ha dedicato un'intera collezione allo stile preppy e collegiale. Ci propone per questo autunno una minigonna a portafoglio, il cui taglio rimanda al classico kilt. La gonna, per il momento in versione beige, presenta pieghe piatte ed è chiusa con dei cinturini laterali con fibbie.

• Non manca poi la gonna leggera in viscosa firmata Balmain. Una gonna a vita alta, caratterizzata da un plissé molto leggero. Fanno da punti luce i bottoni dorati posti al centro della gonna. Il dettaglio del logo, lavorato in jacquard è impercettibile, così da sembrare un'illusione ottica.

• Alta fonte di ispirazione è la minigonna di See by Chloé, un modello basico e comunque un classico esempio di gonna in stile preppy: a quadri, taglio a vita alta e pieghe larghe e ben delineate. Ai lati quattro bottoni a decoro della gonna.

E allora osate per questo autunno un look in stile preppy , proprio come avrebbe fatto Blair di Gossip Girl!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg