Gucci Circolo, in via Borgospesso a Milano, aperto nei mesi di ottobre e novembre per poi spostarsi in altre iconiche città come Londra e Berlino.

Situato all’interno di un antico palazzo nella centralissima via Borgospesso, a Milano, è stato allestito il Circolo Gucci, uno spazio temporaneo, (sarà infatti aperto fino alla fine di Novembre, per poi raggiungere le città di Londra e Berlino), caratterizzato da stanze esperienziali, che consentono ai visitatori di effettuare un viaggio narrativo attraverso i vari temi della collezione Aria, disegnata dal direttore creativo Alessandro Michele. Uno spazio in cui si potrà vivere un’esperienza sensoriale, alla scoperta delle collezioni e dei codici della maison, attraverso un percorso che inizia da "Gucci 100" in un susseguirsi di allestimenti che vogliono esaltare l’estetica del brand, per terminare con la presentazione di “The Hacker Project”, che rappresenta un nuovo modo di creare la moda.

Un percorso sensoriale…

Per gli amanti della musica, c’è la "listening lounge", una sala d’ascolto che vuole marcare il legame che da sempre Gucci ha con il mondo della musica. La sala si caratterizza per la presenza di espositori ricchi di vinili, attraverso i quali i visitatori si possono avventurare in un viaggio sonoro ispirato ai brani di alcuni degli amici della casa: Harry Styles, Sir Elton John, Florence Welch, Achille Lauro e molti altri. Nella listening lounge inoltre gli ospiti potranno scaricarsi una playlist messa a punto in occasione dell’anniversario dei 100 anni di Gucci.

I visitatori potranno anche farsi una foto all’interno del photo booth, che regala ritratti dagli sfondi “guccificati” , o delle gif che si potranno postare sul proprio profilo Instagram. Inoltre si potrà giocare anche coi videogame di Gucci Arcade.

Per chi volesse avere i riflettori puntati, c’è la passerella della sfilata di Aria, riprodotta al centro della seconda sala dove si può essere protagonisti attraversando una bianca galleria di flash, luci al neon e scatti fotografici, per poi uscire, ritrovandosi in un'altra dimensione: un giardino incantato d'erba alta, fiori, piante, una sala da thè per rilassarsi su poltrone e divanetti della linea Gucci Décor.

Gucci Circolo Milano avrà un fitto calendario di eventi fino alla fine di novembre, quando sarà in uscita nelle sale cinematografiche anche il film "House of Gucci".

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg