Capi d’archivio, degli anni ’70, ’80 e ‘90 della maison Gucci, messi all’asta dalla piattaforma di aste online CataWiki.

Si è tanto parlato in questi giorni del film di Ridley Scott, in uscita a Dicembre, che ripercorre la storia della maison Gucci e l’assassinio di Maurizio Gucci ad opera di sua moglie Patrizia Reggiani. E tanto si è parlato di Lady Gaga, che nel film interpreta proprio la Reggiani affiancata da Adam Driver nel ruolo di Gucci. Red carpet, abiti da sogno, una scia di eventi per presentare il tanto atteso film, e proprio sull’onda di queste manifestazioni, CataWiki organizza un'asta che torna indietro nel tempo, proponendo oggetti appartenenti alla maison e che risalgono agli anni ’70, ’80 e ’90.

Non si può dire che questo non sia l’anno di Gucci! Dai festeggiamenti per i 100 anni della maison, ai red carpet tra Milano, Los Angeles e New York, da mesi Gucci sta attirando su di sé l’attenzione dei media e del suo pubblico che lo ama da sempre. Gucci sta alzando l’asticella non solo nell'industria della moda, ma in generale per tutte le aziende. Del resto l'impatto economico del film sulle vendite di capi, scarpe e accessori Gucci era inevitabile, e non soltanto quelli della collezione corrente caratterizzata anche da una contaminazione dell’archivio di Balenciaga, ma non dimentichiamo che lo scorso ottobre 2020, la piattaforma di compravendita di pezzi vintage e pre-loved The RealReal, aveva annunciato una partnership con il brand.

Oggi è CataWiki a fiutare qualcosa di irrinunciabile, ed indice un'asta con “reliquie” della maison Gucci del trentennio 70-90, con pezzi davvero unici che collezionisti ed amanti del genere non potranno lasciarsi sfuggire. Pezzi d’archivio che ripercorrono il lustro di casa Gucci!

E così a partire da oggi 24 novembre e fino al 5 dicembre, sarà possibile partecipare all'asta online, un'occasione allettante per investire su una collezione storica, quella di uno dei più grandi colossi mondiali della moda.

Tra i cimeli battuti all’asta saranno disponibili il set da equitazione in pelle e cuoio, tutta una serie di foulard selezionati per l’occasione. Un insolito servizio di bicchieri da liquore in cristallo.

Dato l’interesse sempre crescente per borse ed accessori vintage di casa Gucci, non mancheranno certamente acquirenti interessati a questi oggetti. 

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg