Ottimo da abbinare ad un look elegante e ad uno più casual: ecco quelli da tenere d'occhio.

L’autunno si presta sempre per lo sfoggio di uno dei capi intramontabili preferito dalle donne, il trench. L’immagine, icona di tutti i tempi, è quella di Jackie Kennedy, che negli anni ’70 lo indossò per un viaggio a Londra, rendendo questo capo un pezzo immortale e senza tempo. Il modello scelto per l’occasione fu un monopetto fluido e midi in tonalità ghiaccio, in una taglia morbida, abbinato alla camicia e alla gonna dritta in grigio perla. Ad impreziosire il look sempre molto raffinato ed elegante ma al contempo stravagante contribuirono i leggendari occhiali dalla montatura rotonda oversize, le scarpe Mary-Jane e la borsa a spalla in pelle nera lucida.

Le celebrities lo hanno scelto per arricchire i loro outfit autunnali

Di solito quando si pensa al trench, viene in mente il classico modello beige. Oggi, però, questo capo dallo stile deciso trova tantissime nuove versioni, tutte irresistibili e per questo autunno inverno si stanno sperimentando tagli oversize dai colori vivaci e dai materiali insoliti. La tendenza per questa stagione infatti lo vuole vivace, magari con un look a contrasto, o in versioni più audaci come il similpelle effetto vernice.

Le celebrities amano indossarlo, perché è un capo davvero versatile. Che sia la Ferragni, o le modelle delle passerelle più famose al mondo, o che siano le famiglie reali, il trench diventa protagonista indiscusso nelle sue molteplici declinazioni, ideali per soddisfare tutte le esigenze.

Quest’anno il trench lo troviamo declinato in decine di versioni: dal classico impermeabile beige ai modelli più originali, in pelle o con il cappuccio. Non mancano neppure le linee vintage.

Recentemente Caterina Balivo lo ha indossato in rosa, ideale per conferire all’autunno un tratto giocoso e colorato. La conduttrice infatti lo ha abbinato per contrasto con i toni del blu abbinando occhiali da sole scuri e mocassini pink per un look azzeccatissimo.

Adele, nel video del suo nuovo singolo “Easy on Me”, indossa un trench di vernice color amaranto, firmato Lanvin., con una dolcevita arancio, pantaloni ampi e a vita alta, color cioccolato, e stivaletti con tacco a spillo. I modelli in pelle o similpelle infatti, come dicevamo, sono di grande tendenza nell’Autunno Inverno 2021 2022.

Martina Colombari, ha scelto un modello grigio per un look casual con jeans a vita alta e abbottonatura frontale, e maglia grigio chiaro.

Insomma, che sia con il classico outfit con jeans e sneakers o sopra un abito midi in maglia e stivaletti scuri flat, o su un tubino e décolleté, o ancora su pantaloni con pinces e camicie ampie, il trench in questa stagione, in tutte le sue declinazioni, è semplice da indossare, trasformando i look e conferendo eleganza.

Se ancora non ne hai uno, questa è l’occasione giusta per fare l’acquisto che non puoi proprio perdere!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg