Alimentazione sana e cura del proprio corpo: così JLo si mantiene in splendida forma a 52 anni

Sembrerebbe proprio che per la statuaria JLo il tempo non passi. 52 anni compiuti a Luglio, festeggiati su uno yacht a St. Tropez, con un bacio romantico con il suo Ben Affleck, e postato sui social a far sognare tutte le donne, la cantante dimostra almeno 10 anni di meno. L’abbiamo vista a fine settembre sfilare per Versace, con il fantastico vestito verde che indossò proprio 10 anni prima.

Ma come fa la cantante a mantenersi così in forma? Quali i suoi segreti? JLo lo ha rivelato alla rivista InStyle: una dieta bilanciata, qualche sgarro, tanto sport con workout vario.

Jlo intanto ha dichiarato che sicuramente ha ereditato i geni buoni da sua mamma e sua nonna: “Devo dire che ho dei buoni geni. Mia madre e mia nonna avevano una pelle meravigliosa, quindi ne sono stata benedetta. Sono fortunata”.

Ma soprattutto Jennifer rivela che la sua bellezza dipende da uno stato di consapevolezza. Ritiene infatti che la bellezza sia uno stato d’animo, che sentirsi bella sia un modo di essere: “Sicuramente penso che la bellezza venga dall’interno: devi mantenere mente, anima, corpo e spirito in sintonia. Medito molto e quando sei felice e senti gioia e amore, irradi bellezza”.

Jennifer Lopez: la dieta per mantenersi in forma

JLo segue un regime alimentare ben preciso, basato sul consumo di molte verdure fresche ed acqua. “Penso che bere molta acqua e cibi freschi come molta frutta e verdura è il segreto per la perfezione della pelle “.

JLo inizia la giornata con una colazione abbondante, o un frullato di mirtilli o a base di latte di quinoa, oppure yogurt e cannella, miele e proteine in polvere. Niente caffè, semmai comincia a bere acqua. A pranzo predilige piatti abase di proteine e verdure fresche e infatti mangia insalata con del salmone e molta verdura. Per cena (mai dopo le 18,30) di nuovo proteine, quinoa e verdura.

E per gli attacchi di fame fuori orario? Porta sempre con se frutta e verdura da sgranocchiare per i momenti di fame. Qualche volta si concede degli sgarri: “Ogni tanto ho voglia anch'io di patatine fritte, dei biscotti, un pezzo di torta o pollo fritto, capita e non è certo quello a definire il tuo stato di salute o il tuo aspetto”.

La cura della pelle

JLo tiene molto al suo rituale skincare, tutto a firma JLo Beauty, il marchio cosmetico da lei fondato.

Come ha mostrato anche in un video, inizia la sua giornata con la detersione del viso, utilizzando un detergente cremoso a base di crusca di riso, estratto di cocco e radice di poligono giapponese. Dopo di ché applica un siero in texture gel, per un effetto antiage, che illumina e rassoda la pelle. Si tratta di un siero a base di squalano, olio fermentato, olio extra vergine ed estratto di foglie d'oliva. JLo passa poi al contorno occhi, che picchietta con un prodotto a base di peptidi, attivi antischiarenti per le occhiaie.

Arriva poi il momento della protezione solare: Jennifer Lopez non esce mai di casa senza averla applicata.

Si allena con più workout

JLo si allena tre o quattro volte alla settimana. Mischia una serie di Workout, con cui fa molti plank, flessioni e boxe ed esercizi che coinvolgono molto il core, per mantenere le sue curve. E il risultato è premiante.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg