Protagonista dell’acclamata serie “Squid Game” è diventata la nuova global ambassador di Louis Vuitton.

Non smette di far parlare di sé la serie coreana più vista del momento, in streaming su Netflix da settembre 2021. Arriva infatti da Squid Game, la nuova brand ambassador della maison Vuitton.

La protagonista della fortunata serie televisiva, Jung Ho-Yeon, che nella serie è la giocatrice identificata con il numero 067, riportato sulla sua tuta verde, è stata infatti scelta come testimonial ufficiale della maison francese, non solo per l’abbigliamento ma anche per gioielli e orologi del marchio francese.

La ventisettenne coreana in realtà non è nuova nel mondo della moda, aveva già sfilato per Louis Vuitton in occasione della stagione Primavera-Estate 2017 ed ha preso parte alla campagna Ready-to-wear SS17, nello stesso anno. Nel 2019 aveva vinto il premio ‘”Asian Star Award” agli Asian Model Awards, e poi sfilato per numerosi marchi di moda, per Chanel, Tory Burch, Giambattista Valli, Miu Miu, Fendi e molti altri brand internazionali.

Lo stilista e direttore artistico delle collezioni donna Louis Vuitton Nicolas Ghesquière ha commentato su Instagram: “Mi sono subito innamorato del grande talento e della fantastica personalità di Ho Yeon Jung e non vedo l’ora di percorrere insieme questo nuovo capitolo del viaggio che abbiamo iniziato da Louis Vuitton”.

L’attrice e modella Su Instagram ha quasi 20 milioni di followers, destinati certamente a crescere dopo questa straordinaria opportunità in casa Vuitton.

Netflix la nuova miniera d’oro di testimonial per il lusso

Sembra proprio che il mondo del lusso stia attingendo con grande successo tra le serie lanciate da Netflix. Infatti prima era toccato a Stella McCartney, che con la serie Netflix “Sex Education”, ha collaborato per la realizzazione di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno. Così ancora la giovanissima Millie Bobby Brown, che vanta 46,7 milioni di follower su Instagram, protagonista di "Stranger Things" di cui sono attesi i nuovi episodi nel 2022, ha collaborato con molte case di moda come Moncler, Calvin Klein, Pandora, Vogue Eyewear e Converse.

Insomma, se in passato, le case di moda facevano a gara per prendersi le star del grande schermo, ora invece, grazie soprattutto alla digitalizzazione del consumo mediatico, sono le protagoniste delle serie tv online a essere i volti più ricercati.

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Redattore

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