Perfette per ogni occasione, le maglie dolcevita sono tanto glamour quanto essenziali.

Il dolcevita resta uno dei capi più amati dalle celebrity. Ricordiamo la principessa Lady Diana, che utilizzava la maglia dolcevita per i suoi diversi look invernali. Anche oggi possiamo ispirarci alle molteplici versioni scelte dalle star contemporanee. Da poter abbinare ad una gonna a matita o a pantaloni a palazzo. E’ un capo che ben si presta sia l’ufficio dando quel tocco di eleganza e classe, sia per un informale aperitivo con le amiche. Il dolcevita è facilmente abbinabile anche la con minigonna svasata e delle ballerine, o con jeans e giacca di pelle oversize.

Insomma per la sua estrema versatilità, è così caldo e confortevole, il dolcevita si conferma protagonista della prossima stagione invernale, mantenendo la classica trama a costine, combinabile con look maschili e femminili.

La maglia dolcevita non perde colpi 

Si abbina facilmente ai nostri diversi stili, favorita anche dai tessuti e dalle fantasie geometriche. Per questo inverno 2022 troveremo i colori neutri della maglia a collo alto per le donne che preferiscono uno stile minimal. Per le donne invece con personalità più esplosive avremo le tonalità più vivaci, dal rosso, fucsia, verde e fino al blu come quelle proposte da Prada, da indossare per contrasto. Non mancheranno quelle a maniche estremamente lunghe di Marc Jacobs o quelle stretch di Saint Laurent. Oppure copiate il look di Kate Middleton in dolcevita nero alla Eva Kant, che resta un masterpiece di quotidiana eleganza.

Insomma un capo che si ripropone nel tempo, sempre nuovo ma senza mai tradire se stesso, abbracciando un rinnovato amore per la tradizione, che fonde passato e presente.

Le maglie a dolcevita sono i nostri "jolly" per la stagione fredda.

Così possiamo pensare per questo inverno di indossarla sotto un blazer elegante, con un gilet o sotto un vestito smanicato. Per le più freddolose anche in combinazione con un altro maglione o con un cardigan. Ci sono davvero molteplici abbinamenti possibili, sta a noi scegliere quelli più vicini al nostro stile. Che sia in cashmere o in lana più pesante, a tinta unita o a fantasie, con frange o con ricami floreali, accontenterà ogni gusto.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg