Attivista brasiliana, la modella 26enne è tra le più richieste nel mondo della moda.

Valentina Sampaio è la prima modella transgender testimonial di Armani Beauty 2022: “È un’importante pietra miliare, un sogno che si realizza”.

La notizia ufficiale è stata data a Londra in occasione del premio “Harper’s Bazaar Women of The Year”, in cui Valentina Sampaio ha rappresentato il brand.

Armani sembra dare, con questa scelta, una sferzata ai classici canoni di bellezza, tradizionali e irraggiungibili, dando così alla comunità LGBTQIA+, la possibilità di poter essere maggiormente rappresentata nel mondo della moda. I cambiamenti nel settore sono stati lenti, seppur radicali, da quando nel 1960 April Ashley, modella transgender, entrava a far parte del mondo della moda.

Oggi è la top model Valentina Sampaio, attraverso la sua determinazione e libertà di espressione a farsi portavoce della comunità LGBT come testimonial transgender di Armani Beauty. La modella aveva debuttato nel 2016 alla San Paolo Fashion Week, e dalle passerelle di San Paolo in poco tempo è arrivata a conquistare passerelle e copertine in tutto il mondo, da Vogue, a Elle e Sports Illustrated. Ha sfilato per il Victoria’s Secret Fashion Show. Ma oggi corona un sogno.

“In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno che diventa realtà. Il make-up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale. Sono così entusiasta!" Questo il post pubblicato su Instagram il 3 novembre.

Proprio per questa sua determinazione, Armani l’ha voluta fortemente come volto di Armani beauty

“Armani beauty è la mia visione di ciò che la bellezza dovrebbe essere oggi: significativa e trasversale. Proprio come i miei abiti, i miei prodotti di bellezza mirano a dare potere a tutte le donne, indipendentemente dalla loro cultura, dal loro paese di origine o dal loro background. Sono orgoglioso di avere Valentina come nuovo volto di Armani beauty: ammiro la sua volontà, il suo impegno e la sua determinazione. Valentina non ha paura di parlare e le sue parole sono importanti e toccanti”.

La top model affiancherà volti già noti, come Cate Blanchett, Alice Pagani, Greta Ferro, Zhang Chuxi, Barbara Palvin e Ryan Reynolds.

La Sampaio apparirà nella nuova campagna di Lip Power, l’ultimo rossetto di Giorgio Armani, disponibile sul sito dell’azienda e che ha un costo diversificato in base al colore (da 21,60 € a 36 €).

Afferma la modella: “In quanto donna trans, questa collaborazione rappresenta un’importante pietra miliare e un sogno personale che diventa realtà, il make up ha svolto un ruolo molto significativo nella mia evoluzione personale e sono grata ad Armani Beauty per accogliere la diversità, favorire l’espressione creativa e potenziare la bellezza individuale”.  

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg