I Peanuts conquistano la moda tra tinte sgargianti, segni grafici universali e disegni fumettosi!

I Peanuts, famosi fumetti di Snoopy, Charlie Brown, Woodstock, Lucie e gli altri, sono la striscia più famosa del mondo, pubblicata quotidianamente dal 1950 al 2000, anno in cui morì, a 77 anni, il celebre autore Charles Schulz. Il nome Peanuts fu scelto dal distributore della striscia, ispirandosi al nome di un pubblico di bambini di uno show televisivo dell’epoca.

Attraverso i suoi simpatici personaggi, i loro caratteri, le loro battute, citazioni ed aforismi, la striscia è diventata popolare in tutto il mondo, ironizzando con tenerezza sulle insicurezze, le ansie, le illusioni dei personaggi fumettosi, che poi non sono altro che quelle dove ogni adulto può rispecchiarsi.

Oggi dopo 70 anni e quasi 18.000 fumetti, il fumetto continua a lasciare un segno idelebile ritrovando nuova linfa attraverso una serie di capsule e collaborazioni tra case di moda. Perché in fondo Charlie Brown, il suo fedele amico Snoopy e tutti gli altri, sono nel cuore dei nostalgici ma apprezzati anche dalle nuove generazioni. E quest'anno, come non mai, anche la moda si appresta a celebrarli, con capsule collection di felpe, orologi, borse e magliette con i divertenti e sagaci personaggi di Schulz. Da Lacoste a Marc Jacobs, da Swatch ad Alanui, tutti pazzi per i Peanuts! Non solo abbigliamento, ma anche sneakers e accessori si lasciano conquistare da questi personaggi senza tempo. 

E se già state pensando ai regali di Natale, gli amici di Schulz possono regalarci delle idee preziose: calze, pigiami, intimo e serie speciali di orologi, anche personalizzabili. Capsule divertenti che lanciano un messaggio importante: il valore dell’amicizia, quello che i Peanuts hanno insegnato al mondo, quello che ci rende parte integrante di un gruppo, ognuno forte delle proprie diversità.

Sarà possibile trovare online, sei modelli di orologi pronti a essere personalizzati dalla piattaforma "Swatch X You", che permetterà di creare il proprio orologio in pochi semplici passaggi. Per intimissimi Uomo, una capsule divertente di intimo, pigiami, vestaglie, calze e ciabatte che vede Snoopy protagonista, anche in versione supereroe.

Fatevi ispirare dall’irriverente simpatia di questi personaggi, perché in fondo restiamo tutti un po' bambini!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg