Continua la rabbia sui social da parte di attrici e donne dello spettacolo per il servizio di cattivo gusto andato in onda su Striscia la notizia dove si è fatto sul dramma di un tradimento subito, della facile ironia. Ambra Angiolini rompe con l'allenatore della Juve Massimiliano Allegri.

Un servizio, quello andato in onda su Striscia la Notizia che proprio non va giù e sta destando scandalo e rabbia espressa in ogni dove: social, tv, giornali, ed ora ad anche in radio dove ad intervenire per mostrare il suo disappunto è stata la ministra per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti che a radio Capital ha così ribadito: "La spettacolarizzazione di un evento privato e doloroso non deve mai essere fatta e non penso che bisogna aprire un dibattito pubblico, ma certamente si è scelto di andare dalla donna e non dall'uomo".

Quando si tratta di ledere i diritti della vita privata di una donna non esistono barriere e per questo dalla politica al mondo del giornalismo, dal cinema allo spettacolo, migliaia di donne stanno esprimendo la propria solidarietà ad una donna che non ha fatto alcun chè per meritare un tapiro e che si ritrova pezzi della sua vita privata spiattellatti sul grande schermo di tutta la nazione.

A tal proposito è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli che, in un lunghissimo post su Instagram si rivolge così all’inviato di Striscia Valerio Staffelli: "Caro Valerio Staffelli, il tapiro è da sempre una specie di Oscar delle gaffe, dei tafferugli televisivi, di fatti di cronaca e costume su cui sorridere" [..] "Ieri il tapiro consegnato vis a vis non era una sorpresa, aveva più il sapore di un agguato. C'era una donna che non stava solo vivendo la fine di una storia, ma la stava vivendo da personaggio pubblico, con la sua intimità sbattuta sui giornali e particolari mortificanti".

Solidarietà dal mondo VIP

In un precedente articolo vi abbiamo già parlato dei messaggi di solidarietà arrivati da Laura Chiatti, o Selvaggia Lucarelli, ed ora alle tante donne si aggiungono anche Ilary Blasi che ha affermato: “Perché il tapiro ad Ambra Angiolini e non ad Allegri?” asserzione avallata anche da Francesco Totti sui social, come anche il messaggio di Belen Rodriguez che con poche ma dure parole ha ammonito il gesto: “Ben detto amica mia, che vergogna” o ancora Tiziano Ferro che, rivolgendosi a Jolanda Renga ha scritto: "Le tue parole mi hanno commosso. Dopotutto non posso stupirmi della tua sensibilità conoscendo i tuoi bellissimi genitori. Che ti hanno aiutata a fiorire di questa intelligenza emotiva".

Ora ci si aspettano scuse ufficiali dalla trasmissione di Antonio Ricci e chissà che non sia proprio il Gabibbo ad intervenire su questa vicenda. Ormai la gaffe è fatta e l’Italia intera si aspetta che vi venga posto rimedio nel rispetto di tutte quelle donne che ogni giorno vengono umiliate e derise davanti alle malefatte degli uomini.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/30-09-2021/1632986553-95-.jpg