Come truccarsi per Capodanno 2022? Alcuni consigli: dall'eyeliner dorato e nero alle labbra rosse glitter

Il make up di Capodanno 2022 è scintillante, dorato e rosso: è questa la tendenza che in molti stanno lanciando sui social. Un trucco che non passa inosservato e che mette in risalto occhi e labbra. Dagli eyeliner grafici alle matite sfumate. Al centro dell'attenzione vi sono eyeliner e matite che definiscono lo sguardo regalando luce e luminosità. Protagoniste del look di fine anno è la palette delle sfumature dell'oro, da quello calco che valorizza gli occhi scuri a quello delicato che dona particolarmente a chi gli occhi chiari.

Per chi ama i look grafici sarà perfetto l'abbinamento tra un eyeliner dorato o con glitter oro e il classico eyeliner nero, per dare allo stesso tempo intensità e luce allo sguardo. Perfetto sarebbe la Hollywood Exagger Eyes Liner Duo di Charlotte Tilbury, una matita due in uno che permette di dare luce allo sguardo con colore oro e di definire lo sguardo con un nero intenso. Per chi vuole creare un eyeliner grafico è consigliato l'Artiliner di Lancôme che regala una tenuta perfetta.

Trucco per Capodanno 2022: le labbra rosse glitter sono l'ultima tendenza

L'ultima tendenza per il trucco labbra sono i rossetti rosso fuoco glitter da sfoggiare l'ultima notte dell'anno e Capodanno. Sui social sta prendendo sempre più piede questa moda grazie anche a Chiara Ferragni. Se ami i toni più delicati per le labbra potrai scegliere delle versioni neutre, consigliabile è il Dazzle Stick di KVD Beauty. Se non ami i rossetti glitter, invece, potrai scegliere per le tue labbra una tinta a lunga tenuta come la Matte Liquid Lipstick di Kylie Cosmetics.

La particolarità è quella di riuscire a tingere la mucosa delle labbra, facendo sì che il colore duri più a lungo. La parola d'ordine a Capodanno è brillare. Non vi resta che uscire dalla comfort zone e riempire viso, unghie e corpo di cascate sparkling, secondo il livello di luce che si vuole dare.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png