Al via Domenica In dal 19 settembre su Rai1, l'ultima edizione con zia Mara. Gli ospiti della prima puntata e la sfida contro il debutto di Amici 21

Mara Venier riparte il 19 settembre con una nuova edizione di Domenica In. Probabilmente per l'ultima volta considerando le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione della stagione numero quarantasei. Il successo della sua domenica, che ha ripreso in mano nel 2018 dopo il flop di molti conduttori che l'hanno preceduta, l'ha quasi obbligato a conservare quella poltrona fino ad oggi. Stefano Coletta ha sottolineato che ogni volta che le viene proposta la conduzione si prende del tempo per riflettere meglio sul da farsi. Allo stesso tempo, però, la presentatrice ha invitato il direttore di Rai1 a pensare ad altri ipotetici programmi per lei.

Il contenitore del dì festivo del primo canale della Tv di Stato è reduce da due stagioni segnate dal Covid che, oltre a impedire la presenza del pubblico, ha segnato profondamente la scaletta della trasmissione. Da quest'anno non ci saranno grandi cambiamenti poiché il pubblico premia la formula già vista. Come è noto, Domenica In è fatta di storie ed emozioni. Anche se l’ospite è il più famoso del mondo, zia Mara desidera raccontare il suo privato.

Non sarà facile per lei andare in onda in diretta a causa delle sue condizioni di salute. L’intervento ai denti mal riuscito alla fine della scorsa stagione di Domenica In ha causato una lesione di un nervo importante. È come se avesse una morsa che le impedisce di parlare. Alcune parole non riesce a pronunciarle in maniera corretta; ci vorrà del tempo per poter recuperare.

Mara Venier, la frecciatina a Francesca Fialdini: "Le polemiche le fanno le altre"

Mara Venier ha scelto di non rispondere ad una domanda su Da Noi... A Ruota Libera, non svelando se lancerà o meno il programma trasmesso subito dopo Domenica In:

"Non risponderò perché non amo le polemiche. Le polemiche le fanno le altre nei miei confronti. Io non amo le polemiche. Parlo del mio lavoro e basta”

Con Francesca Fialdini ci sono dei precedenti che si limitano a una affermazione della conduttrice rilasciata qualche mese fa quando, interrogata sul perchè Mara Venier non lanciasse mai la sua trasmissione, aveva risposto: "Non ne ho idea. Ma proprio non lo so. Che devo dire, le starò sulle balle".

Non è passato inosservato il siparietto al premio Biagio Agnes. L'ex giudice di Tu Si Que Vales era uscita di scena un attimo prima dell'arrivo sul palco della Fialdini, premiata per il suo programma. Un'antipatia mai confermata nè smentita, ma questo gesto ha fatto particolarmente rumore.

Domenica In contro Amici 21: Mara Venier rompe il silenzio sulla sfida e annuncia gli ospiti

Eccezionalmente Domenica In si scontrerà contro Amici 21 dal 19 settembre per sole due puntate. La Venier ha ribadito che non è nato alcun dissapore con Maria De Filippi dopo la decisione di Mediaset di piazzarle contro il talent. Ha dichiarato che registrerà la prima puntata della Scuola più longeva del piccolo schermo per guardarla in un secondo momento. Sulla sfida Auditel ha confessato:

"Vincerà lei, è chiaro che quella di Maria è una corazzata. Siamo due professioniste che fanno il proprio lavoro con passione e con cuore e questo è quello che conta“

Gli ospiti della prima puntata di Domenica In saranno: Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Mahmood con un coro, Loretta Goggi, Aldo Cazzullo, Vincenzo Mollica, Alessandro Gassmann, Francesco Gabbani e la moglie di Gianni Nazzaro.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png