Salta la finale di Miss Italia 2021 per Coronavirus: due ragazze in gara sono positive. Cosa succede ora? Patrizia Mirigliani svela tutto

Improvviso cambio di programmazione in quel di Miss Italia 2021: la finale salta a causa di due contagi da Covid-19. La proclamazione della reginetta di bellezza italiana era fissata per domenica 19 dicembre in diretta streaming da Venezia. Due ragazze in gara hanno preso il Coronavirus, come ha fatto sapere Patrizia Mirigliani. La patron, madre del concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, l'ha annunciato in una conferenza stampa tramite i profili social ufficiali del concorso e ha fatto sapere che la finale di Miss Italia 2021 è rinviata a gennaio.

Naturalmente si dovrà tenere conto anche del quadro evolutivo dei contagi nell'ambito dell'organizzazione e della produzione televisiva: "Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di ver deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è sempre stato quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze".

Miss Italia: cala l'interesse e il concorso dice addio alla tv nell'era del Coronavirus

Un tempo Miss Italia era un concorso atteso e seguito dagli italiani. Fin dalla prima edizione del 1946, vinta dall'attrice Rossana Martini, ha visto tra le sue concorrenti molte ragazze che sarebbero diventate famose nel mondo dello spettacolo. Gli ascolti su Rai1 facevano registrare picchi del 47% di share e con quasi dieci milioni di telespettatori. Dal 2012 Miss Italia non è più trasmesso sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo (fatta eccezione nel 2019 con un ritorno); ha fatto precipitare l'interesse e la curiosità traslocando sulla rete di Urbano Cairo La7.

Il presunto addio alla televisione di Miss Italia è la novità di quest'anno visto in favore di una trasmissione in streaming. Anche lo scorso anno il concorso di bellezza, che ha visto nella sua storia la conduzione record di Fabrizio Frizzi per ben diciassette volte, aveva rinunciato alla messa in onda sul piccolo schermo a causa della pandemia da Coronavirus e la finale era stata trasmessa solo su YouTube.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png