Cambiano gli anni e cambiano le mode: ecco la nuova moda dei capelli 2022 che lascerà tutti a bocca aperta

Arriva l’autunno e arrivano grandi novità nel campo dell’hair styling. L’anno che sta arrivando segnerà una grande svolta nella moda capelli 2022.

La scorsa primavera abbiamo assistito al grande ritorno della riga al centro, indipendentemente dalla lunghezza dei capelli. La moda dei capelli non si rappresenta con un fattore puramente estetico, ma di fondo all’hair look dev’essere associata una grande dose di comodità.

In un’epoca in cui le nostre vite risultano sempre più oberate di impegni, sono sempre meno le persone che riescono a dedicare tempo ai propri capelli, per questo gli esperti di acconciature hanno deciso di stravolgere i classici canoni della moda dei tagli di capelli da donna, in un modo del tutto stravagante e per certi versi inaspettati.

La nuova moda dei capelli 2022

Quando pensiamo ai capelli di una donna, l’immaginario ci porta subito a folte chiome lucenti, che cadono lungo le spalle, frutto di influenze provenienti da grandi classici animati, come ad esempio le principesse, che portavano lunghe trecce o code di cavallo che cadevano lungo la schiena.

Sono passati molti anni da allora e l’immaginario femminile sta cambiando: il nuovo look è stato pensato per adattarsi ai ritmi di oggi e con sempre più donne in carriera, un taglio agevole e pratico è proprio ciò che serve. Ed allora, le lunghe chiome femminili si riducono, nonostante i pensieri popolari, a capelli corti, pronti in 5 minuti.

Le caratteristiche dei capelli corti

Non è raro trovare ancora gente che pensa che la donna sia più femminile solo se porta i capelli lunghi e diciamo pure che è ora di sfatare questo mito: la donna è femminile sempre ed ora più che mai vale esattamente l’opposto. Ci sono diversi modi in cui possono essere portati i capelli corti e tutto dipende dalla forma del viso, per questo vi proponiamo una serie di tagli di capelli corti da cui prendere spunto per un hairstyle che lasci tutti a bocca aperta!

Partiamo dal bob o caschetto alla pari, tanto andato di moda la scorsa estata con la riga in mezzo, da portare liscio oppure con un effetto messy, per un look più grintoso e femminile.

Moda capelli corti 2022: pixie cut e haircut à la garçonne

Personalmente adoro il pixie cut cortissimi e i tagli boyish irregolari, indipendentemente che siano con frangia o ciuffo laterale, e come me sono tantissime le donne che hanno fatto questa scelta, tanto che si è generato un vero e proprio trend capelli dell'estate 2021.

Tagli capelli corti: caschetto, carrè e short bob alla pari

Al di là dei miei gusti personali, il vero protagonista dell’inverno 2021 è e sarà il caschetto corto alla pari che molte conosceranno come bob. Questo taglio è un evergreen, tanto apprezzato perché capace di valorizzare ogni tipo di viso, sia nella versione con riga in mezzo, sia in quella con frangia o ciuffo laterale.

L’unico caso in cui sentiamo di consigliarvi di evitare questo taglio è se il vostro viso è tondo: certamente uno styling scalato con un ciuffo laterale in grado di spezzare le simmetrie, può fare al caso vostro.

La moda dei capelli 2022 sembra dirigersi anche verso tagli destrutturati, irregolari, un pò ribelli e volutamente spettinati. Con questi tagli riuscirete ad essere bellissime, alla moda e risparmierete ore e ore per lavare e asciugare i capelli.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/30-09-2021/1632986553-95-.jpg