Pronte a scoprire con noi tutti i nuovi stivali autunno inverno 2021-2022?

Tra le tendenze di questo autunno-inverno non solo cappotti, piumini o caldi maglioni, ma anche gli stivali, nelle diverse declinazioni, stanno tornando in auge caratterizzando i nostri look quotidiani. E allora cosa state aspettando? Date uno sguardo alle vostre scarpiere, troverete sicuramente i modelli giusti per i vostri prossimi outfit. E se per caso non sapete come orientarvi date uno sguardo alle ultime tendenze. Ce n’è per tutti i gusti! Che siano cuissardes, al ginocchio o anche al polpaccio, poco importa: l’importante è che vi emozioniate ad indossarli, sentendovi adeguate nei vostri look.

Le passerelle per questa stagione ci suggeriscono il contrasto tra lo stivale e la gamba nuda, sfidando anche l’arrivo del freddo: molte sono le personalità influenti in fatto di moda e tendenze, a suggerirci look diversi ma con la costante delle gambe scoperte, o con collant trasparenti. 

Lasciamoci ispirare dai modelli da indossare per questo trend

Anfibi

Li abbiamo visti indossare da Bella Hadid a fine dell'estate, firmati da Alexander McQueen, con abiti leggeri, su gambe scoperte, in tessuti caldi. Con quali calze? Possiamo ricorrere alla calza nude, anche fino a quaranta o cinquanta denari, invisibili e modellanti. Un look non solo rock, la moda street style ci suggerisce di indossare gli anfibi anche tutti i giorni, con minigonne e bluse di pizzo o con shorts e lunghi cappotti.

Platform

Uno stivale essenziale ma sempre vincente. Sono caratterizzati da una suola in platform, a carrarmato o piatta, neri, in pelle liscia, possono arrivare a metà gamba, a metà polpaccio o al massimo sotto al ginocchio. In genere non presentano zip e sono arrotondati sulla punta. Quest’anno sono gli stivali più gettonati per l'autunno, abbinabili a tutti gli stili. Belli da indossare con shorts o gonne midi.

Stivali a calza, anche in versione cuissardes

Sembrano essere i più ricercati su internet. Un modello pratico e sexy, si possono trovare nella versione stivaletto, simili ad un calzino, da poter indossare con gonne al ginocchio, o nella forma più audace, alti fino a coprire il ginocchio, da indossare con abiti midi o mini dress. Gli stivali cuissardes in particolare essendo molto alti, rappresentano il modello più adatto se si vuole seguire il trend della gamba nuda, poiché tutto sommato, vestendo quasi come dei pantaloni, tengono caldo anche nei giorni più freddi.

Stivali da pirata

Anche questi audaci ed irriverenti: boots con un maxi risvolto e un comodo tacco a cono, anche nella versione con fibbie e catene. Si possono indossare con pantaloni a fantasia che richiama la tonalità della pelle o su un paio di leggings neri, abbinati a una giacca sartoriale.

Calosce & co

Stivali in gomma, che i reali britannici utilizzano per le attività all'aperto, le calosce, generalmente sono associate alla pioggia. Ma le passerelle ce le hanno presentate in una versione rivisitata, che si discosta dalla funzione originaria, da indossare in qualsiasi circostanza. Le abbiamo viste indossare da Chiara Ferragni, in bianco, con la massiccia suola.

Scarponcini

Immancabili gli scarponcini, per quanto difficili pensarli con le gambe scoperte. Ma da Timberland a Dior, riscuotono sempre un grande successo i modelli unisex, tecnici e adatti a giornate piovose. Si può osare l'effetto nude anche con scarponcini "pelosi", in ecopelliccia, con Moon Boot in veste cittadina e con Ugg, o stivali e stivaletti, imbottiti all'interno.

Stivali Colorati

Questa sembra essere proprio la stagione giusta per osare. E allora via libera ai colori di carattere, come il verde colore di tendenza per questo inverno, magari abbinati ai soprabiti.

Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Basta lasciarsi ispirare dalla propria personalità.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg