Di scena nelle collezioni moda i morbidi pantaloni in pelle, in ogni versione, nuance e stile

Per questa stagione, i diktat degli stilisti ci indicano che oltre i pantaloni a sigaretta, comodi e che non stringono le gambe, oltre i pantaloni a vita alta con silhouette a palazzo o a zampa, tornino in tutta la loro bellezza i pantaloni in pelle, neri o colorati, in versione comfy e morbida.

Le ultime tendenze ci vogliono vedere vestite in pelle dalla testa ai piedi, e questo è proprio il momento giusto per acquistare nuovi capi, in pelle vera o sintetica, non importa, purché di tendenza.

Per l’autunno-inverno 2021/2022 i pantaloni in pelle abbandonano la silhouette avvitata favorendo forme morbide che scivolano con leggerezza lungo le gambe.

Quali modelli ci suggeriscono gli stilisti

• Dal verde militare, perfettamente in linea con il colore di tendenza di questa stagione al color cuoio, Alberta Ferretti riscopre l’eleganza di un pantalone in pelle da abbinare con camicia e stivaletti per look da tutti i giorni.

Celine li propone in versione vintage, vita alta, pinches, cintura ed un taglio sartoriale 3/4 scampanato sul polpaccio. Abbinati agli stivaletti chunky.

Hermès ci propone un pantalone in pelle più strutturato, color cioccolato, da abbinare con un tronchetto. Ci propone un look tono su tono, dove la giacca, seppur patchwork, è cromaticamente abbinata.

Eudon Choi e 16arlington puntano sull'ensemble coordinato.

Miu Miu si lascia andare alla morbidezza del beige. Ampi, larghi, perfetti per la neve, di giorno.

Le collezioni moda per la prossima stagione autunno inverno ci propongono pantaloni di pelle anche per il giorno, e mai scelta fu più azzeccata. Servirà sicuramente un po' più di carattere, per sostituirli ai nostri cari jeans, ma ci daranno grandi soddisfazioni. Questo è quanto ci suggeriscono le passerelle.

Così nel tempo libero, quando la comodità ci chiama, possiamo optare per un paio di pantaloni in pelle a gamba larga, da abbinare a un morbido cardigan e a delle sneakers, per avere un look pratico e cool.

Per un look più versatile, potete indossarli con un maglione a tinta unita e delle ballerine animalier o se preferite un outfit più divertente, con un pullover a righe arcobaleno e degli stivaletti Western.

Se invece volete una mise più femminile, provateli con una camicia in seta e degli ankle boots con il tacco largo o con una camicia bianca e delle décolleté.

Ce n’è davvero per tutti i gusti! Basta solo lasciarsi ispirare.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg