Querele Alba Parietti - Selvaggia Lucarelli dopo stracci a Ballando, il giudice ha deciso: chi ha vinto

L'edizione 2017 di Ballando con le Stelle è ricordata per gli scontri tra Alba Parietti, all'epoca concorrente di Milly Carlucci, e Selvaggia Lucarelli. Per l'intera durata del talent di ballo di Rai1, la showgirl e la giurata si sono punzecchiate a vicenda, rendendo l'edizione una delle più litigiose di sempre. La disputa è sfuggita di mano a tutte e due le donne, tanto da trasformarsi in una vera e propria battaglia personale con tanto di attacchi su argomenti al di là della trasmissione. Selvaggia Lucarelli querelò Alba Parietti per diffamazione e finirono in tribunale chiedendo un risarcimento pari a 180mila euro.

Stando a quanto ha riportato l'avvocato della Parietti, oggi tra i concorrenti di Tale e Quale Show 2021, il giudice del tribunale di Milano ha riconosciuto la correttezza del comportamento della soubrette che durante quel periodo si è risentita per continui attacchi:

"Oggi per lei si chiude, dal punto di vista penale, una vicenda che l'ha molto preoccupata"

Le espressioni usate durante gli scontri a Ballando con le Stelle, dunque, non avevano una portata diffamatoria ed erano frutto di provocazioni da parte della giornalista Selvaggia Lucarelli, pertanto non hanno avuta una rilevanza dal punto di vista penale. La decisione del giudice del tribunale milanese, che ha assolto anche Selvaggia, ha messo un punto alla querelle nata quasi quattro anni fa.

Alba Parietti criticata per Tale e Quale Show. Selvaggia Lucarelli si prepara per Ballando

Sia Alba Parietti che Selvaggia Lucarelli giocheranno in casa su Rai1. La prima è attualmente nel cast di Tale e Quale Show, lo show condotto da Carlo Conti ogni venerdì in prima serata, mentre la seconda sbarcherà sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo da sabato 16 ottobre con il debutto della sedicesima edizione di Ballando con le Stelle.

La presenza di Alba Parietti a Tale e Quale Show continua a far discutere. Cristiano Malgioglio non nutre particolare simpatia per le imitazioni fatte dalla madre di Francesco Oppini ed evita sempre di ascoltarla indossando delle cuffie. Anche sui social il pubblico concorda sul fatto che non è in grado di cantare né di imitare qualsiasi personaggio le venga assegnato.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png