Alberto Matano contro Pomeriggio 5: l'inviata della Branchetti ruba un suo ospite in collegamento e il conduttore si infuria

Attimi di tensione tra La Vita in Diretta e Pomeriggio 5 News. Durante la puntata di mercoledì 5 gennaio 2022 i giornalisti del contenitore condotto da Simona Branchetti hanno sottratto l'ospite in collegamento con Alberto Matano. Il conduttore, visibilmente innervosito per questo gesto, ha voluto rispettare il momento di dolore dell'ospite in questione, mandando la pubblicità. Si tratta di Sebastiano Visintin, il marito di Liliana Resinovich (Lilly) ritrovata morta. Un cadavere è stato ritrovato a Trieste poco lontano dalla zona dell’ex ospedale psichiatrico della città. L’ipotesi è che possa trattarsi di Liliana, la donna scomparsa lo scorso 14 dicembre.

Mentre il marito rilasciava le sue dichiarazioni al contenitore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, in sottofondo si sentiva la voce della giornalista di Pomeriggio 5 che stava comunicando con la Branchetti in diretta. L'inviata parlava a voce alta tanto da disturbare il collegamento con La Vita in Diretta. A quel punto Matano è sbottato: "Avevamo questa persona collegata con noi in diretta, avete visto. La troupe di una trasmissione concorrente, di Canale5 lo dico, mi dispiace molto, ha sottratto Sebastiano che era in diretta con la nostra inviata. Non dovrebbe accadere".

Alberto Matano prende le distanze da Pomeriggio 5: “Per fortuna non è il mio stile”

Alberto Matano ha tentato di collegarsi più volte con la sua inviata e con Sebastiano Visintin. Prima però ha precisato che aveva un regolare appuntamento con il signore. Sono giorni che La Vita in Diretta lo segue e oggi dovevano parlare delle novità sul caso della moglie. Ad un tratto la stoccata di Matano a Pomeriggio 5: "Devo die che sono momenti che non mi appartengono, non è il mio stile per fortuna". Attimi di gelo, dunque, si sono vissuti nelle due trasmissioni. Su Twitter Pomeriggio 5, senza Barbara d’Urso (ancora per poco), sta ricevendo numerosi attacchi da parte del pubblico Rai.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png