Ospite a Verissimo Luciana Littizzetto si è lasciata andare a una triste confessione: "I miei figli non mi chiamano mamma"

È raro vedere Luciana Littizzetto a Mediaset. Il volto di Che Tempo Che Fa ha fatto sempre eccezioni per Maria De Filippi che l'ha ospitata in diverse trasmissioni da lei condotte, come C'è Posta Per Te. Per la prima volta la torinese è stata ospite in un programma non 'mariano', ma a Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Nell'intervista ha affrontato il dibattito sul percorso di affido dei suoi figli raccontando già aneddoti raccontati in altre sedi. Luciana Littizzetto è diventata mamma grazie a Maria De Filippi. Era preoccupata di intraprendere la strada dell'adozione, ma venne convinta dalla conduttrice di Uomini e Donne. Questo consiglio le è girato un po' nella sua testa e sono arrivati Jordan e Vanessa.

Il primo incontro con loro è avvenuto a Milano e fu molto emozionante. La prima volta che vide i suoi figli adottati "si pestavano come fabbri, da allora non hanno mai smesso". Tuttavia ha confessato che c'è una cosa che la fa soffrire: Luciana Littizzetto non viene chiamata mamma perché i due ragazzi sono stati adottati quando erano già molto grandi:

"All'inizio ne soffrivo di più, oggi li capisco. La differenza tra l'adozione e l'affido sta nel fatto che i figli in affido, spesso, conoscono i veri genitori e loro due li hanno conosciuti. Mi chiamano mamma quando sono con i loro amici e al di fuori della famiglia, ma quando mi si rivolgono mi chiamano Lù"

Luciana Littizzetto a Verissimo: “Non è stato facile crescere due bambini”

A Verissimo, come in altre interviste, Luciana Littizzetto ha spiegato che non è stato affatto semplice crescere due bambini. Hanno avuto reazioni contrastanti: Jordan non vedeva l’ora di dire addio alla comunità che lo ospitava, mentre Vanessa aveva una certa paura di lasciarla. Oggi i figli di Luciana Littizzetto sono due ragazzi con una carriera brillante e avviata: la ragazza lavora nel mondo della comunicazione, mentre il ragazzo lavora nelle produzioni cinematografiche.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png