Star in the Star verso la chiusura dopo il flop d'ascolti e la sfuriata di Berlusconi. Il futuro di Ilary Blasi

Non è stato un dolce risveglio in casa Mediaset, almeno per i dirigenti, dopo aver visto gli ascolti tv della seconda puntata di Star in the Star. Il programma condotto da Ilary Blasi non riesce a ingranare: 1.816.00 spettatori, pari all'11.5% di share. Questo è stato il responso dell'Auditel che ha visto un calo in termini di pubblico, ma un piccolissimo incremento in share anche se irrilevante. Rai1 ha doppiato il diretto competitor. I primi due episodi della fiction Fino all'Ultimo Battito, con Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero e Loretta Goggi, ha conquistato 3.884.000 telespettatori pari al 20.4% di share.

Star in the Star chiude in anticipo? Dopo la sfuriata di Pier Silvio Berlusconi, che ha minacciato denunce contro la produzione, il gruppo di lavoro ha provato a cambiare la trasmissione in corso d'opera con un nuovo meccanismo: cantare dal vivo, doppia eliminazione e modifiche alle maschere. Difficile immaginare l'arrivo alla fine delle sette puntate previste con questi risultati. Blogo ha fatto sapere che Star in the Star potrebbe aver chiuso già giovedì 23 settembre con un totale fallimento. Secondo altre indiscrezioni, invece, potrebbe andare in onda per l'ultima volta giovedì 30 settembre.

Al momento nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa, per ora sono solo voci. Vedremo cosa accadrà alla trasmissione; dovrebbe avere i giorni contati.

Star in the Star verso la chiusura. Ilary Blasi confessa: "Presto lascio la televisione"

In una recente intervista al settimanale Chi Ilary Blasi ha parlato del suo futuro in televisione. La conduttrice di Star in the Star ha svelato di pensarsi ancora davanti alla luce rossa delle telecamere ancora per poco. Alla moglie di Francesco Totti piacerebbe mettersi dietro le quinte. Vorrebbe darsi un tempo per togliersi altre soddisfazioni, per poi guardare il piccolo schermo da un altro punto di vista.

Star in the Star chiude per sempre: questo potrebbe portare Ilary Blasi a prendersi un periodo di pausa e riflettere sul da farsi? È quello che è successo ad Alessia Marcuzzi che ha assecondato un'urgenza di libertà dopo aver deciso di dire addio a Mediaset e, da qui, la scelta di cambiare nuovamente la sua vita.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png