Ottobre: mese della prevenzione del tumore al seno. Stella McCartney lancia la campagna TTT "Toilet, Teeth, Tits" insieme alla serie Netflix, "Sex Education"

Da ormai sei anni il noto brand di moda Stella McCartney, ad Ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, aderisce a campagne di sensibilizzazione per invitare le donne a fare prevenzione. Non dimentichiamo infatti che il tumore al seno è la prima causa di morte tra le donne nel mondo. Secondo i dati statistici riportati dalla Breast Cancer Now, durante il lockdown quasi un milione di donne britanniche non ha potuto effettuare le mammografie poiché gli appuntamenti per gli screening mammografici sono stati annullati. Sempre secondo le stime, il tumore al seno è il più diffuso nel Regno Unito, con più di 55.000 donne e 350 uomini ai quali viene diagnosticata la patologia ogni anno.

La campagna si intitola "Toilet, Teeth, Tits" TTT, ed incoraggia le donne di tutte le età a praticare l'autopalpazione del seno nelle loro routine mattutine.

Stella McCartney ha dichiarato: “Mia madre Linda rimane per sempre nel mio cuore e mi motiva a non fermarmi finché non avremo raccolto fondi e consapevolezza sufficienti per porre fine a questa orribile malattia”

Dice invece Chinenye Ezeudu, membro del cast di Sex Education: "Sono molto entusiasta di unirmi alla famiglia di Stella per promuovere una causa così importante. Per usare le parole di Bimini Bon Boulash, 'i capezzoli sono gli occhi del corpo', quindi occhi aperte e mani sul seno!".

Umorismo nella moda, per ricordare a tutte donne di controllarsi il seno

Lo sketch, con McCartney nei panni di un'istruttrice di nome Ella Allets, dura tre minuti, è divertente e vuole sfatare i miti sul tumore al seno e sensibilizzare sull'importanza dell'auto esame. Il cast, vede la partecipazione dei personaggi di Sex Education ed è composto da Aimee Lou Wood, Chinenye Ezeudu, Sami Outalbali, Mimi Keene, Chaneil Kular e Simone Ashley , che diligentemente seguono le istruzioni di Ella.

In occasione di questa campagna, Stella McCartney ha prodotto una t-shirt già introdotta nella collezione autunno inverno 2021. La maglietta TTT è stata realizzata in cotone organico con una tintura che reagisce al calore, tanto che la t-shirt diventa rosa quando viene toccata: un chiaro e simpatico invito all'autopalpazione. Per ogni t-shirt venduta, il brand si impegna a donare un reggiseno post mastectomia Louise Listening.

Facciamo nostro il messaggio e controlliamoci il seno!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg