Un Posto al Sole prossime puntate: cambio orario in vista? Produzione tuona: Da tempo vogliono farci fuori”

Il prossimo 21 ottobre Un Posto al Sole compie 25 anni dalla prima puntata di messa inonda che risale al 1996. La soap di Rai3 vanta il primato di essere la prima opera prodotta in Italia. Prima, infatti, non si era mai pensato di realizzare un prodotto così lungo e con procedure, fasi e ritmi industriali, raccontando problemi quotidiani e con una straordinaria contemporaneità che permette di sentirsi sempre in compagnia. La convinzione di andare ancora in onda c'è, nonostante una crisi generalizzata dei prodotti a lunga serialità a favore di quelli molto brevi, ma ci sono alcuni grossi ostacoli da superare come quello che sta accadendo sulla rete in cui viene trasmesso.

Secondo l'indiscrezione di Dagospia, Un Posto al Sole cambia orario lasciando la fascia delle 20:30 (che con il tempo è diventata 20:45). Il nuovo Ad Carlo Fuortes vorrebbe un nuovo talk politico condotto da Lucia Annunziata nella collocazione di Un Posto al Sole che sarà anticipato alle 18.30 o comunque nel primo pomeriggio, più o meno nella fascia de Il Paradiso delle Signore che va in onda su Rai1. Una fonte tecnica della produzione della soap di Rai2 ha svelato a Fanpage:

"È da tempo che vogliono farci fuori. La nostra dirigenza resta a guardare intanto"

Un Posto al Sole sostituito da talk di Lucia Annunziata? A che ora andrà in onda

Nella giornata di oggi, mercoledì 20 ottobre, i Vertici della produzione di Un Posto al Sole incontreranno quelli della Rai per capire la situazione e comprendere il destino della soap tv. Alle 18.30, invece, sulla pagina di molti attori della serie prodotta a Napoli ci sarà una diretta Instagram per spiegare meglio cosa sta succedendo.

Il cambio orario di Un Posto al Sole, a favore del programma d’informazione di Lucia Annunziata sta facendo storcere il naso. Una ingiustizia bella e buona nei confronti di un prodotto che gode di ottima salute con all’attivo 5.799 puntate per un totale di 104.382 scene girate e che ha una media di spettatori vicina a 1,6 milioni ogni giorno.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png