Sfuriata di Nicola Pisu contro Miriana Trevisan al GF Vip: c'entra la tossicodipendenza? Il parere di uno psichiatra

Durante la puntata del GF Vip di lunedì 8 novembre 2021 Nicola Pisu ha perso il controllo e ha attaccato pesantemente Miriana Trevisan dopo la chiusura del loro flirt. I due si sono nominati a vicenda e il figlio di Patrizia Mirigliani si è scagliato contro la sua 'ex'. L'uomo ha attribuito alla showgirl le colpe di un comportamento ambiguo e non sincero nei suoi confronti, ammettendo di essersi sentito preso in giro in tutto questo tempo, scaricando il suo risentimento per un sentimento non corrisposto.

In più occasioni Miriana Trevisan ha cercato di essere precisa e chiara nei suoi confronti, lasciando intendere di non avere intenzione di gestire una conoscenza o una frequentazione all'interno della Casa del Grande Fratello Vip, anche perché ha un figlio che la guarda e potrebbe giudicarla, ma di farlo semmai all'esterno. Questa posizione ha fatto scattare Nicola Pisu che ha litigato con Miriana in diretta a se n'è uscito con una frase vergognosa: "Vai da chi ti tratta male". Alfonso Signorini ha preso immediatamente le distanze dalle parole pronunciate da Nicola invitandolo a chiedere immediatamente scusa.

Il portale Today ha contattato lo psichiatra Paolo Maselli per un parere su quanto accaduto. Lo psicoterapeuta ha dichiarato che il problema di dipendenza si manifesta quando ci sono grandi problemi psicologici alla base. In questo caso bisogna prima valutare se certi problemi sono stati risolti e poi stabilire se sono compatibili con una condizione come quella del GF in cui c'è una limitazione della libertà:

Non è questione di cocaina ma di situazione personale psicologica che non è detto sia compatibile con quella condizione. La dipendenza da cocaina è espressione di un problema preesistente, perciò anche se ha risolto quella dipendenza non è detto che abbia risolto problemi personali che lo hanno indotto a quell'abuso

Nicola Pisu perde il controllo al GF Vip, l’attacco a Miriana: strascichi a causa della sua tossicodipendenza?

Nicola Pisu non ha un passato facile. Ha vissuto 12 anni di tossicodipendenza ed è stato ricoverato molte volte, ha cambiato sette comunità di recupero ma dopo tante ricadute è riuscito a sconfiggere la tossicodipendenza. Ma può un ex tossicodipendente avere strascichi? Questo quesito è stato posto da Sonia Bruganelli durante la puntata del GF Vip dopo aver assistito alla lite tra Nicola Pisu e Miriana Trevisan.

Il dottore Maselli ha precisato che bisogna capire quali sono i problemi del concorrente e quanto sono gravi. Non si può dire in maniera generica che avendo abusato di droga non si può stare nella Casa più spiata d'Italia, ma occorre valutare quale difficoltà abbia in questo momento e di che tipo sono.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png