Valentino torna con una nuova collezione P/E 2022 e sceglie le strade di Parigi come le più rappresentative per i suoi capi per "sporcare la sua collezione di quotidianità".

La nuova collezione “Randez Vous” è arrivata e Pierpaolo Piccioli la ritaglia sui tempi che corrono donandogli una chiave di lettura tutta nuova: porta la moda in strada tra sgomento e stupore dei passanti.

Una moda che si mescola con la quotidianità, più vicina alla gente che spesso è lontana da atelier e passerelle ed è proprio questo l’obiettivo di Valentino per la sua nuova collezione Primavera/Estate 2022.

Un’intera collezione reinterpretata in chiave contemporanea, tra modelli e modelle sotto le luci dei lampioni, tra i tavolini e gente incredula, in quelle strade che hanno fatto la storia facendo innamorare pittori e poeti di tutto il mondo.

Sfilata a Parigi

Un’ispirazione per la sfilata tra le vie di Parigi

Tutta la nuova collezione Primavera/Estate 2022 è stata disegnata da Pierpaolo Piccioli per Valentino è si chiama Rendez-Vous. Una collezione uomo/donna che nasce da una rivisitazione in chiave moderna di alcuni capi storici disegnati da Garavani e pensati per la strada e per la quotidianità.

Per comunicare questi obiettivi, è stata scelta la location del Carreau du Temple, il grande mercato coperto di Parigi dove tra il pubblico e tavolini immaginari hanno sfilato modelli e modelle con capi strepitosi. La sfilata poi si è spostata sui marciapiedi delle strade, dove ad illuminare non c’erano set creati ad hoc per ricreare atmosfere particolare, ma semplici lampioni, per dare un maggior senso di vicinanza alla gente.

Gran finale per la sfilata, all'aperto, tra persone passanti che con incredulità hanno assistito alle fasi conclusive e applaudito ed esultato quando è uscito Piccioli. Un grande passo avanti per la moda, che non pone più paletti e confini, ma improntata maggiormente sul caos metropolitano con tutte le sue imperfezioni.

Piccioli a Parigi per la nuova collezione Valentino

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/30-09-2021/1632986553-95-.jpg