Ancora gioco di contrasti per questa stagione! Un paio di pump verde fluo e un abito floreale ed è subito tendenza.

L'ex cantante delle Spice Girls, 47 anni, Victoria Beckham, dopo una lunga serie di collaborazioni nel mondo della moda che da sempre l’ha affascinata, debutta come stilista nel 2008 quando fece sfilare la sua prima linea, raccogliendo consensi e facendo ricredere anche i più scettici.

Da quel momento Victoria Beckham è in continua ascesa ed ogni collezione è un vero successo, come testimoniano anche importanti riconoscimenti: brand dell’anno 2012 e 2014 ai British Fashion Awards e vincitrice del Womenswear Designer of the Year nel 2012 ai WGSN Global Fashion Awards.

La stilista in una sua recente apparizione televisiva, ospite di Good Morning America, era apparsa ai suoi fan, che non le hanno risparmiato critiche, con il volto praticamente trasformato. Molte le critiche sui social: "Sembra di plastica", "Per favore, basta filler", ma la Beckham ha preferito non replicare alle critiche.

Victoria Beckham punta sulla versatilità

Oggi invece torna a far parlare di sé, per uno dei suoi look con il quale è stata avvistata a New Work, un abito midi dalla stampa floreale nei toni del bordeux indossato sopra un dolcevita, spezzato con delle décolleté di vernice verde fluo.

Del resto per la sua collezione Autunno-Inverno 2021-2022 si è lasciata ispirare dalle atmosfere di Miami e ancor prima dai luoghi in cui ha vissuto per via degli spostamenti calcistici di suo marito, come Manchester e Madrid. “Miami ha un mood più rilassato, giocoso, luminoso e colorato. La nuova collezione riflette questo stato d’animo, un senso di libertà che anche se nell’ultimo anno l’abbiamo spesso dovuta sacrificare resta ineliminabile dal carattere di una città”

E così la sua collezione, è basata tutta sulla versatilità dei capi. È comoda, ma glam se abbinata in un certo modo, e accostandola ad accessori di carattere. La stilista l’ha pensata sulla base delle nuove esigenze che la pandemia ha fatto nascere. Una risposta naturale a quel senso di libertà che oggi sentiamo prepotentemente.

“Ottimista ma realistica. La nostra visione strategica per l'azienda in questa stagione consiste nel riconoscere dove siamo in questo momento e nel sognare dove saremo. In tutto e per tutto, c'è un senso di ibrido, di incrocio tra formale e informale, un'alternanza di stagioni, che sfida le regole"

Così anche gli accessori fluo diventano i protagonisti delle ultime tendenze, sia se accostati con look neutri e in versione monocromatica , sia se abbinati in un contrasto inaspettato che rende esclusivo un outfit. Ed è in questa chiave che Victoria Beckham ha voluto interpretare il trend in uno dei suoi look più recenti.

E allora se volete stupire, osate proprio come suggerisce la stilista. Scegliete una stampa multicolor, che sia un abito o un completo, e puntate su borse e scarpe dai colori accesi. Il risultato è garantito!

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/04-10-2021/1633381084-489-.jpg