Signorini promosso, GF Vip si allunga: ecco quando finisce. Alfonso sfida L'Anno che Verrà di Amadeus di nuovo?

Grande Fratello Vip si allunga di due mesi. Ad anticiparlo è il portale Dagospia che è in grado anche di fornire il periodo in cui sarà proclamato il vincitore della sesta edizione: fine febbraio 2022. Stando a quanto anticipato, Mediaset sarebbe felice anche quest'anno di allungare la produzione Endemol-Banijay alla luce dei risultati dei dati di ascolti tv di questo primo ciclo di puntate in onda al lunedì e al venerdì. Quest’anno non ci sono delle vere e proprie dinamiche che stanno facendo discutere i telespettatori, ma gli ultimi dati d’ascolto sono importanti per l’azienda di Cologno Monzese: lunedì scorso ha superato il 20% di share, mentre sette giorni fa era risalito al 18%.

Da sottolineare come Canale 5, Alfonso Signorini e il Grande Fratello Vip non abbiano vinto nemmeno una sfida contro i diretti competitor proposti dal primo canale della Tv di Stato. Le due puntate settimanali sarebbe un assetto che Mediaset avrebbe intenzione di mantenere anche nei prossimi mesi. Il prolungamento sarà garantito tramite nuovi ingressi di concorrenti al GF Vip che vadano ad aggiungere al cast attuale. Assisteremo a un ingresso in massa previsto per dicembre prossimo.

GF Vip si allunga fino a febbraio 2022: Signorini contro L’Anno che Verrà a Capodanno?

Molto probabilmente, come lo scorso anno, ci sarà la festa di Capodanno 2022 affidata al Grande Fratello Vip e ad Alfonso Signorini. Gli inquilini della Casa più spiata dagli italiani saranno protagonisti di una festa che traghetterà gli spettatori verso il nuovo anno con tanti ospiti in studio. Gli ascolti tv non saranno sicuramente dei migliori dal momento che il reality dovrà vedersela con L'Anno che Verrà su Rai1.

Lo scorso anno Signorini a Capodanno aveva raccolto soltanto 2.899.000 telespettatori con uno share del 12.9%, mentre la manifestazione per eccellenza offerta dal primo canale 8.152.000 spettatori pari al 33.9% di share. Un dato enorme di tre punti percentuali superiore a quello del 2019, gonfiato anche dall'effetto zona rossa a causa delle misure restrittive anti-Covid imposte dal Governo. Quest'anno, invece, la situazione sarà totalmente diversa.

Leggi anche...

Redattore

https://www.leinews.it/immagini_soggetti/09-09-2021/1631219038-53-.png